rotate-mobile
Politica

I rifiuti da problema a opportunità: se ne discute martedì all’Oltresavio

“Chiudere il cerchio: i rifiuti da problema a opportunità” è il titolo dell’iniziativa, promossa dal Pd di Cesena, che si terrà martedì prossimo alle ore 20.45 nella sala del Quartiere Oltresavio, in piazza Magnani.

“Chiudere il cerchio: i rifiuti da problema a opportunità” è il titolo dell’iniziativa, promossa dal Pd di Cesena, che si terrà martedì prossimo alle ore 20.45 nella sala del Quartiere Oltresavio, in piazza Magnani. Interverranno l‘assessore regionale all’ambiente Paola Gazzolo e la consigliera regionale Lia Montalti. “Abbiamo pensato di proporre un’ occasione di confronto, su esperienze e prospettive del sistema rifiuti a livello locale e regionale - dice Montalti - e di farlo all’Oltresavio, il quartiere che è stato l’apripista per la nostra città sull’esperienza della raccolta differenziata porta a porta e quindi su un approccio più virtuoso al ciclo dei rifiuti.”

Durante la serata verrà illustrato anche il nuovo Progetto di Legge Regionale sui rifiuti, che riguarda “Disposizioni a sostegno dell’economia circolare, della riduzione della produzione dei rifiuti urbani, del riuso dei beni a fine vita,  della raccolta differenziata, oltre che la disciplina del tributo speciale per il deposito in discarica dei rifiuti solidi”. L’iniziativa sarà coordinata da Paolo Zanfini, segretario del Pd di Cesena, e vedrà La presenza anche del responsabile ambiente del Pd regionale, Stefano Mezzetti, nonché dell’assessore all’ambiente del Comune di Cesena, Francesca Lucchi, e di amministratori  locali e cittadini che racconteranno l’esperienza di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I rifiuti da problema a opportunità: se ne discute martedì all’Oltresavio

CesenaToday è in caricamento