rotate-mobile
Politica Cesenatico

Riccione sotto scacco delle baby gang, Gozzoli: "Situazione complessa, vicino al sindaco Tosi"

"Come ricordato qualche giorno fa insieme al collega Sindaco di Camaiore - scrive Gozzoli -  noi sindaci siamo chiamati tutti a gestire situazioni gravi che richiedono riflessioni sulla gestione dell’ordine pubblico nelle località come quelle della Riviera"

"Ho letto dei fatti accaduti a Riccione domenica. Esprimo la mia vicinanza alla sindaca Renata Tosi che si trova a gestire una situazione complessa senza avere i giusti strumenti a disposizione". Attraverso un post su Facebook il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli esprime vicinanza al sindaco di Riccione Renata Tosi dopo i recenti fatti di cronaca, che hanno visto la 'Perla Verde' sotto scacco di baby gang.

"Come ricordato qualche giorno fa insieme al collega Sindaco di Camaiore - scrive Gozzoli -  noi sindaci siamo chiamati tutti a gestire situazioni gravi che richiedono riflessioni sulla gestione dell’ordine pubblico nelle località come quelle della Riviera che in estate arrivano anche a quadruplicare la popolazione presente.Per questo abbiamo bisogno di essere uniti a prescindere dal colore politico. Fare ognuno per sé non è una scelta vincente. I sindaci e la Polizia Locale spesso vengono chiamati in causa pur non avendo né gli strumenti né le competenze per affrontare talune situazioni di ordine pubblico. Abbiamo tutti bisogno di supporto da parte del Ministero dell’Interno e delle Forze di Polizia sul territorio, abbiamo bisogno che si prenda coscienza della esigenze dei singoli territori e in particolare modo della costa".

"Il centrodestra di Cesenatico prende sistematicamente ad esempio Riccione come se noi non dovessimo essere orgogliosi di essere cesenaticensi: oggi, proprio sulla sicurezza, Riccione è in difficoltà, ma non ci perdiamo in polemiche, attacchi o strumentalizzazioni. Serve una riflessione seria e ci vogliono proposte e unità di intenti per lavorare sull’apertura stabile dei Posti Estivi e la sistematicità dei rinforzi estivi. Oggi pensare di avere rinforzi da giugno a settembre è impossibile ma deve diventare un obiettivo a cui puntare per la qualità dell’offerta turistica dei nostri territori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione sotto scacco delle baby gang, Gozzoli: "Situazione complessa, vicino al sindaco Tosi"

CesenaToday è in caricamento