rotate-mobile
Politica

Ricci (An-Fdi): "Polizia opera in grave precarietà"

"Esprimiamo pieno sostegno alle Forze dell’Ordine con la piena condivisione di quanto afferma il segretario del SAP ,Roberto Meloni"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Esprimiamo pieno sostegno alle Forze dell’Ordine con la piena condivisione di quanto afferma il segretario del SAP ,Roberto Meloni,risentito per le dichiarazioni del Sindaco,Paolo Lucchi. Come al solito al nostro Sindaco piace molto scrivere e scrivere lettere,per ogni argomento ed ogni situazione,ma col solo scopo di gettare fumo negli occhi alla gente,senza mai e,diciamo mai,assumere impegni decisionali e definitivi per il bene comune,ma solo per il bene di pochi .

Le donne e gli uomini della Polizia operano in grave stato di precarietà,con automezzi non più efficienti che spesso devono rifornire di carburante con denari propri,con personale in sottonumero, con divise non idonee al periodo invernale,con giubbotti antiproiettile antiquati e insicuri.

Un esempio che tutto dice:alcuni allievi del CAPS,dovendo sostenere l’esame di guida per la moto nel periodo invernale,hanno dovuto provvedere da se stessi all’acquisto di maglioni adeguati al freddo…di neanche quelli sono stati forniti!

Allora è verissimo che queste problematiche devono trovare risoluzione,solo ed esclusivamente a livello governativo nazionale ,ma ,nello stesso tempo, è auspicabile che Lucchi incominci veramente,a prendere in considerazione le pecche della sua amministrazione per quello che riguarda la sicurezza dei cittadini e la loro incolumità.

E’ inammissibile che su circa 100 componenti la Polizia Municipale,più della metà siano impiegati negli uffici,tanto più che ognuno di loro percepisce mensilmente circa 250 € in più di qualsiasi altro impiegato,per indennità di vigilanza,di rischio e indennità di turno;allora si tolgano dall’interno del palazzo e,con adeguata preparazione ,si mettano sulla strada anche con turni notturni( CHE ORA NON VENGONO EFFETTUATI ) in stretta collaborazione colle Forze dell’Ordine presenti sul nostro territorio.Da ciò ne derivebbe un notevole risparmio per le casse comunali e,quindi,una maggior disponibilità da destinare ad opere più confacenti colle necessità dei cittadini.

Sollecitiamo,altresì il Sindaco ,di prendere in considerazione lo spostamento del nostro Commissariato di Polizia nei locali del CAPS,con notevole risparmio derivante dal non più dovuto canone di locazione,che ci risulta molto alto,senza ripetere l’operazione Carabinieri-Montefiore,operazione comunque”fatta in casa”con l’unico scopo di agevolare la cooperativa CONAD.

Patrizia Ricci

Portavoce FDI-AN Cesena -gruppo Libera Cesena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricci (An-Fdi): "Polizia opera in grave precarietà"

CesenaToday è in caricamento