rotate-mobile
Politica

Riapertura dell'aeroporto di Forlì, (Fratelli d’Italia): “Occasione anche per Cesena"

“A dicembre saranno operativi i primi voli. Un plauso agli imprenditori che hanno creduto nel progetto, ai quali l’amministrazione comunale di Forlì sta assicurando il sostegno necessario"

 “L’annunciata riapertura dell’aeroporto Ridolfi di Forlì, prevista nei prossimi mesi, è un’occasione anche per Cesena e per il comprensorio. Bisogna sfruttarla, magari attivando una regia comune per la promozione del territorio”. Ad affermarlo è Alice Buonguerrieri, vice coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia e responsabile del comprensorio cesenate.

“A dicembre – sottolinea Buonguerrieri – saranno operativi i primi voli. Un plauso agli imprenditori che hanno creduto nel progetto, ai quali l’amministrazione comunale di Forlì sta assicurando il sostegno necessario. Mi aspetto più determinazione innanzitutto da parte di quella di Cesena, visto che in futuro ci saranno potenziali flussi turistici da intercettare. Non solo: la piena operatività del Ridolfi è un’opportunità anche per le diverse aziende con vocazione internazionale del territorio. Ravenna è impegnata da mesi su questo fronte, a Cesena tale attività è più blanda. Nei giorni in cui il sindaco Lattuca parla di via Emilia bis – un migliore collegamento tra le due città è a nostro avviso fondamentale – auspichiamo che venga messa in atto una strategia chiara per beneficiare della riapertura dello scalo forlivese, quando ci saranno flussi in entrata. Comprendiamo che l’appartenenza al Pd, cioè il partito che ha accompagnato il Ridolfi alla chiusura, possa generare qualche difficoltà. Ma non c’è tempo da perdere: Cesena ha bisogno di un passo in avanti”.  L’attività di promozione del territorio è imprescindibile “e va rafforzata – precisano Buonguerrieri e Cesare Polidori, coordinatore valle del Savio di Fratelli d’Italia – visto che le ricadute possono essere positive per tutto il comprensorio. Avere una regia e un progetto comune sarebbe di grande aiuto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura dell'aeroporto di Forlì, (Fratelli d’Italia): “Occasione anche per Cesena"

CesenaToday è in caricamento