rotate-mobile
Politica

Responsabilità del personale sanitario e "Dopo di noi": due incontri del Pd

La nuova legge sulla responsabilità professionale del personale sanitario e la legge sul "Dopo di noi" saranno al centro di due approfondimenti in programma nel pomeriggio di venerdì presso la sede del PD

La nuova legge sulla responsabilità professionale del personale sanitario e la legge sul “Dopo di noi” saranno al centro di due approfondimenti in programma nel pomeriggio di venerdì presso la sede del PD cesenate di viale Bovio e che vedranno come relatori l’on. Enzo Lattuca e l’on. Donata Lenzi (Capogruppo PD della Commissione Affari Sociali).

Il primo appuntamento è fissato per le 16:30, “Responsabilità e malpractice medica” e sarà l’occasione per approfondire la nuova legge sulla responsabilità professionale del personale sanitario recentemente approvata dal Parlamento. Interverranno l’on. Donata Lenzi, l’on. Enzo Lattuca e l’avvocato e segretario del PD cesenate Fabrizio Landi. All’incontro sono stati invitati in particolare i medici e personale sanitario.

Alle 18:30 (stessa sede) è in programma l’incontro dedicato al “Dopo di noi”, la legge nata a tutela dei diritti delle persone affette con disabilità grave anche dopo la scomparsa dei genitori. Per questo appuntamento sono stati invitati gli operatori del settore dei servizi sociali e del mondo del volontariato. Insieme agli onorevoli Lattuca e Lenzi ci sarà Simona Benedetti, Assessore alle Politiche per il benessere dei cittadini del Comune di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Responsabilità del personale sanitario e "Dopo di noi": due incontri del Pd

CesenaToday è in caricamento