rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Renzi a Cesena, la macchina organizzativa: 200 volontari e bus navetta

Oltre 200 volontari già in azione, in distribuzione 50 mila volantini. Sono stati organizzati perfino dei bus navetta. E' partita la grande macchina organizzativa di quello che si preannuncia come l'evento clou della campagna elettorale del Pd a Cesena

Oltre 200 volontari già in azione, in distribuzione 50 mila volantini. Sono stati organizzati perfino dei bus navetta. E' partita la grande macchina organizzativa di quello che si preannuncia come l'evento clou della campagna elettorale del Pd a Cesena: l'arrivo del premier Matteo Renzi. “Dovrà essere l’occasione - commenta il candidato del centrosinistra Paolo Lucchi - in cui riscoprire il nostro orgoglio di comunità. Un momento di partecipazione alla politica, quella vera, proiettata sulle cose positive, quella che ci porta a volerci essere e della quale abbiamo sentito la mancanza

in questi anni. Quella che, per inciso, non possiamo fare a meno di notare in questo scorcio di campagna elettorale tra la gente, che è ben più positiva di certi politici e sta guardando con rinnovato entusiasmo all’impegno del premier”.

Saranno oltre 200 i volontari che saranno impegnati nelle varie incombenze dell’appuntamento di venerdì. Tra queste c’è anche la distribuzione di circa 50 mila volantini che annunciano l’arrivo di Renzi. Un ampio lavoro di coinvolgimento è indirizzato anche perché la piazza possa presentarsi debitamente pavesata con le bandiere con il simbolo del Pd. Inoltre, si sta organizzando un servizio di bus navetta che, partendo dalle zone Ippodromo e Montefiore, possa favorire l'afflusso in centro storico di coloro che giungeranno a Cesena dai Comuni limitrofi.

Matteo Renzi arriverà da Pesaro alle 21, si fermerà per la notte e, la mattina di sabato, prima di andare a Forlì per un’altra manifestazione elettorale, visiterà alcune aziende cesenati. Matteo Renzi è già stato a Cesena circa un anno fa in occasione delle Primarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi a Cesena, la macchina organizzativa: 200 volontari e bus navetta

CesenaToday è in caricamento