rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Renzi a Cesena, Damiano Zoffoli: "Quando il PD stimola le energie migliori"

"Venerdì prossimo Matteo Renzi sarà, ancora una volta, a Cesena. Questa volta come Presidente del Consiglio dei ministri e segretario nazionale del Pd. "

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Venerdì prossimo Matteo Renzi sarà, ancora una volta, a Cesena. Questa volta come Presidente del Consiglio dei ministri e segretario nazionale del Pd. Nel 2011 e nel 2012, da sindaco di Firenze, riempì il teatro Verdi e il teatro Bonci di cittadini che vedevano in lui una speranza di cambiamento.

Una speranza che non è venuta meno ed è attualissima. Il suo Governo ha avviato nel giro di pochissimo  tempo una serie di riforme per “cambiare verso” all’Italia. Alcune, come il rimborso Irpef da 80 euro, si  potranno toccare con mano nel giro di poche settimane. Altre, toccando l’architettura delle istituzioni, avranno un iter più lungo. In tutti i casi, però, si tratta di temi troppo a lungo procrastinati in passato, che il Governo Renzi, consapevole dell’urgenza, ha subito affrontato di petto.

Questa tappa è un segno importante di attenzione per Cesena e per la Romagna e un’opportunità per il nostro territorio. Venerdì sera sarò in piazza del Popolo con Renzi e con i candidati sindaco del Pd cesenate alle prossime elezioni amministrative. Stretti non solo attorno a un premier, ma al segretario di un Partito democratico in grado di mettere in moto le migliori energie di cambiamento presenti nella società, per far avanzare i nostri comuni, rialzare l’Italia e cambiare verso all’Europa.

Damiano Zoffoli
Candidato al Parlamento Europeo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi a Cesena, Damiano Zoffoli: "Quando il PD stimola le energie migliori"

CesenaToday è in caricamento