rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Politica

Regione, Lisei (Fdi): "Completare le barriere antirumore sulla E45, tratto critico tra Cesena e Verghereto"

A chiederlo alla Regione è il capogruppo di Fratelli d’Italia, Marco Lisei. Anas, afferma Lisei, sulla base del Piano Nazionale di contenimento e abbattimento del Rumore

La Giunta intervenga per far completare i lavori di risanamento acustico lungo la Statale E45 e chiarisca i motivi per cui non sono ancora terminati.

A chiederlo alla Regione è il capogruppo di Fratelli d’Italia, Marco Lisei. Anas, afferma Lisei, sulla base del Piano Nazionale di contenimento e abbattimento del Rumore (PCAR) ha individuato le aree critiche, fra cui anche numerosi tratti della E45, “per la quale, gia? dal 2013, è stato predisposto un piano per il posizionamento di barriere antirumore. Un tratto stradale particolarmente critico e? quello compreso tra Cesena e Verghereto, i cui problemi, nonostante gia? da anni vengano ripetutamente sottoposti all’attenzione di ANAS e di tutte le Autorita? competenti, continuano ad affliggere i residenti e i lavoratori delle zone circostanti, costretti a subire ininterrottamente, giorno e notte, il forte rumore di migliaia di auto e mezzi pesanti in transito”.

Ad oggi, conclude il consigliere restano molti tratti - vicini a case, alberghi, attività commerciali - senza barriere “o nei quali le barriere sono state realizzate solo su un lato della strada, con la conseguenza paradossale di creare un effetto 'rimbombo' ancora piu? rumoroso sul lato sguarnito”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Lisei (Fdi): "Completare le barriere antirumore sulla E45, tratto critico tra Cesena e Verghereto"

CesenaToday è in caricamento