rotate-mobile
Politica

Montalti, Ravaioli e Zoffoli (Pd): "Lavorare insieme per rappresentare al meglio la provincia"

"Il 29 dicembre - esordisce la lettera - verrà convocata la prima assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, aprendo ufficialmente la nuova legislatura".

I consiglieri regionali del Pd Lia Montalti, Valentina Ravaioli e Paolo Zoffoli hanno inviato ai sindaci del forlivese e del cesenate, ai sindacati e alle associazioni imprenditoriali una lettera nella quale propongono da gennaio un tour di incontri con amministrazioni e rappresentanza di tutto il territorio provinciale per mettere in fila proposte e priorità. "Il 29 dicembre - esordisce la lettera - verrà convocata la prima assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, aprendo ufficialmente la nuova legislatura".

"In questa fase di crisi perdurante, non solo economica, ma sociale e di grande sfiducia nei confronti delle istituzioni, siamo consapevoli dell’impegno e della responsabilità che ci siamo assunti come consiglieri regionali, rappresentanti del nostro territorio - continuano Montalti, Ravaioli e Zoffoli -. Nei prossimi anni dovremmo affrontare scelte importanti, per costruire una nuova visione  della nostra Regione. Siamo convinti che potremo farcela solo partendo da una più stretta collaborazione e da un costante dialogo tra le istituzioni locali e regionali,  il sistema pubblico e quello privato e tra i territori".

"Abbiamo quindi deciso di aprire sin da subito un percorso nuovo, avviando tra noi consiglieri della provincia di Forlì - Cesena una collaborazione non solo formale, ma concreta (che lavoreremo per allargare anche a tutta la dimensione romagnola) - concludono gli esponenti democratici -. Partiremo, dalle prossime settimane, costruendo una agenda condivisa di incontri con le amministrazioni locali della nostra provincia, le associazioni di rappresentanza e i sindacati. Più il nostro territorio saprà rappresentare unito problematiche, proposte ed istanze, più siamo certi che il nostro lavoro in Regione potrà dare buoni frutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montalti, Ravaioli e Zoffoli (Pd): "Lavorare insieme per rappresentare al meglio la provincia"

CesenaToday è in caricamento