rotate-mobile
Politica

Regionali, Salvini a Cesena ospite di Confcommercio: "Daremo voce agli imprenditori"

"Come Confcommercio - spiega il presidente cesenate Augusto Patrignani - coglieremo l'occasione privilegiata del confronto con un esponente di spicco della politica nazionale"

Lunedì 23 dicembre alle 14.45 nella sede Confcommercio di Cesena in via Giordano Bruno sarà ospite il segretario nazionale della Lega, ex ministro degli Interni Matteo Salvini, per incontrare gli imprenditori. Un ritorno in città per il leader della Lega, che lo scorso 11 novembre ha fatto visita ad Orogel.

"Come Confcommercio - spiega il presidente cesenate Augusto Patrignani - coglieremo l'occasione privilegiata del confronto con un esponente di spicco della politica nazionale, per sottoporgli alcuni temi di straordinaria importanza per lo sviluppo economico del territorio e delle imprese. Daremo voce agli imprenditori. I punti salienti sono cinque, da cui a cascata discendono alche gli altri. Tassazione e riforma fiscale, costo del lavoro, sicurezza, infrastrutture e, rilancio dei centri storici e dell'offerta turistica: nodi sui quali Confcommercio è impegnata a tutti i livelli, dal nazionale al locale, per premere affinché vengano sciolti e opportunamente declinati, per creare condizioni più favorevoli per chi fa impresa e crea lavoro. Servono interventi concreti, non una tantum, nell'ambito di politiche incentivanti che riconoscano nei fatti il primato e la centralità delle piccole imprese. Servono per il turismo, il nostro petrolio, peri l commercio, risorsa  economica e sociale della nostre città, per il terziario, per mondo delle professioni.".

"Confcommercio - prosegue il presidente  Patrignani - è da sempre aperta al confronto con gli esponenti della politica di tutte le parti nell'esercizio del suo ruolo di corpo intermedio legittimamente impegnato a tutelare istanze e interessi delle imprese, che si identificano con quelli dello sviluppo, poiché se le imprese vengono meno, va in fumo anche il lavoro e si azzera il benessere. Chi rema contro le imprese rema contro il Paese. A parole ciò viene da tutti riconosciuto, ma nei fatti ancora no e quindi attendiamo tempestivi provvedimenti di riduzione della morsa fiscale e burocratica ancora troppo oppressiva, di ottimizzazione della sicurezza, precondizione per vivere e lavorare sereni, di realizzazioni  infrastrutturali che in Romagna servono urgentemente per i collegamenti con i bacini turistici della riviera e quelli integrati di tutto il territorio ad esso correlati".

"Di questo - conclude il presidente Confcommercio cesenate - dialogheremo con Salvini e ci onora il fatto che un leader della politica nazionale sia ospite nella nostra sede di Cesena per ascoltare la voce degli imprenditori e rispondere alle loro sollecitazioni. E' un segno della reputazione di cui Confcommercio gode, grazie al lavoro svolto, a livello nazionale e sul territorio.".

Il tour cesenate di Salvini proseguirà dalle 15.30 alle 16.30, in centro storico, precisamente al gazebo della Lega, allestito nei pressi del Babbi Caffè. Il leader della Lega, accompagnato dal segretario della Lega Romagna Jacopo Morrone, incontrerà i suoi sostenitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Salvini a Cesena ospite di Confcommercio: "Daremo voce agli imprenditori"

CesenaToday è in caricamento