Regionali, primarie Pd: Roberto Balzani parlerà del rapporto dell'Emilia Romagna con l’Europa

“A me – si legge nella lettera con cui Roberto Balzani sintetizza gli obiettivi della sua candidatura – piacerebbe recuperare in una chiave aggiornata ed europea, la visione della regione che aveva Guido Fanti"

Emilia Romagna, regione europea: sarà questo, domenica alle 11 al teatro Verdi di Cesena, il tema al centro dell’intervista pubblica a Roberto Balzani, candidato alle primarie regionali del prossimo 28 settembre. Per parlare del rapporto della nostra regione con l’Europa, sarà presente anche il sottosegretario alla presidenza del consiglio per gli affari europei Sandro Gozi.

Nel programma della futura regione, già delineato da Balzani, un punto preciso definisce la sua strategia: la creazione di un assessorato per i rapporti con l’Europa che dovrà gestire, tra l’altro, le risorse europee che possono contribuire al rilancio economico dell’Emilia Romagna, in particolare nei settori del turismo e della cultura tra di loro strettamente legati.

“A me – si legge nella lettera con cui Roberto Balzani sintetizza gli obiettivi della sua candidatura – piacerebbe recuperare in una chiave aggiornata ed europea, la visione della regione che aveva Guido Fanti: leggera, capace di leggere i processi sociali ed economici, poco negoziale, attenta ai bisogni che spingono dal basso: degli individui, delle famiglie, delle imprese, delle amministrazioni. Molto diversa – si sottolinea nella lettera – dalla regione di oggi”. A intervistare Roberto Balzani al teatro Verdi sarà la giornalista Elide Giordani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Sergio Rossi, anche il 're' del calzaturiero tra le vittime del virus: "Una grande perdita"

  • "Creativo e perfezionista", ha portato la scarpa di San Mauro in tutto il mondo. Tanti ricordano Sergio Rossi

  • "Un giorno tristissimo", si è spento l'imprenditore dell'ortofrutta Daniele Brunelli

  • Stabile il rallentamento del virus (+12), si piange il 16esimo morto. In provincia oltre 1000 positivi

  • Caffè o spesa con bar e supermercati chiusi, una decina pizzicati dai Carabinieri

  • Il contagio si stoppa, zero nuovi casi ma due decessi. Un'altra vittima alla "Maria Fantini"

Torna su
CesenaToday è in caricamento