rotate-mobile
Politica

Regionali, Più Europa in corsa per Bonaccini: "In contrapposizione ai populismi"

"Il progetto nasce dalla volontà di dare una rappresentanza a quell'area liberale, laica,  democratica, riformista che non si ritrova nei classici partiti e vuole porsi in contrapposizione ai populismi"

La conferma è arrivata.  Le 725 firme depositate al Tribunale di Forlì sono state confermate.  + Europa presenta così la propria lista assieme a Psi e Pri nella circoscrizione di Forlì-Cesena. 

Una lista dove le donne sono la maggiornaza: 3 contro 2. La più giovane è Elena Buratti (+Europa), 22 anni, di Brescia, studentessa universitaria laureanda in  Scienze Internazionali e Diplomatiche a Forlì, attiva a livello universitario e nel sociale; seguono  Monica Rossi (PRI), 43 anni, di Cesenatico, imprenditrice nel settore della ristorazione e  Maria Spinelli detta Edera (PRI), 68 anni, pensionata, di Cesena, con grande esperienza nel settore ambiente dopo anni di carriera nella Divisione Ambiente di Hera. 

Per quanto riguarda gli uomini, il più giovane è Edoardo Maria Pedrelli (PSI), 18 anni di Montiano,  studente, mentre Paolo Severi (PRI), 55 anni, di Cesena, lavora come Tecnico della Prevenzione dell'Ambiente presso l'Azienda USL Romagna - Ambito Territoriale di Cesena. 

"Il progetto politico - spiega il coordinatore di + Europa Luca Pieri - nasce dalla volontà di dare una rappresentanza a quell'area liberale, laica,  democratica, riformista che non si ritrova nei classici partiti e vuole porsi in contrapposizione  chiara ai populismi e ai nazionalismi che mirano a fare della nostra società e della nostra regione una realtà chiusa, illiberale. +Europa così ha deciso di accettare la sfida e di schierarsi con la sua lista a fianco del Presidente  Stefano Bonaccini, per un' Emilia-Romagna che continui ad essere una terra libera, aperta,  inclusiva ed europea". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Più Europa in corsa per Bonaccini: "In contrapposizione ai populismi"

CesenaToday è in caricamento