rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Regionali, Benini a Savignano: "Il Movimento 5 Stelle è la vera alternativa"

Simone Benini ha illustrato ai presenti il programma del Movimento 5 stelle: "Abbiamo a cuore - ha affermato l’aspirante Governatore - i temi dell’ambiente e della salute dei cittadini"

Di fronte a un nutrito gruppo di cittadini al “sottomarino giallo” a Savignano sul Rubicone, si sono presentati il candidato presidente Simone Benini e i candidati consiglieri di Forli Cesena, Jessica Amadio e Damiana Mirto. 

Simone Benini ha illustrato ai presenti il programma del Movimento 5 stelle: "abbiamo a cuore - ha affermato l’aspirante Governatore - i temi dell’ambiente e della salute dei cittadini e proprio per questo fra le nostre priorità ci sono il controllo della qualità dell’aria e la mobilità sostenibile senza dimenticare le tematiche del lavoro e dello sviluppo". 

Jessica Amadio attivista di Cesenatico professione avvocato, per moltissimi anni residente a Sant'Angelo di Gatteo con l'interesse per l'arte e gli animali. Tra i temi trattati la lotta al randagismo e l'intenzione ad impegnarsi per favorire la riapertura tramite incentivi dei negozi sfitti e a contrastare il caporalato, piaga sociale presente sul territorio. Damiana Mirto agente della polizia municipale ha parlato di sicurezza, raccontando la sua esperienza e facendo considerazioni a riguardo.

Alla fine il capogruppo in consiglio comunale, Mauro Frisoni, ha ricordato l’importanza del voto del 26 gennaio, in cui gli emiliano-romagnoli saranno chiamati ad eleggere il presidente e il nuovo consiglio regionale: "siamo l’unica e vera alternativa fra una destra senza idee e senza un progetto di governo della regione, e una sinistra che ritrova la sua unità solo quando identifica un nemico e i cui risultati degli ultimi anni di governo sono sotto gli occhi di tutti: scarsa attenzione alla tutela de territorio, più consumo di suolo, più inquinamento, più sanità privata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Benini a Savignano: "Il Movimento 5 Stelle è la vera alternativa"

CesenaToday è in caricamento