Regionali, a San Mauro un incontro con Lia Montalti sulla "Svolta verde"

"Al centro del dibattito le tematiche ambientali legate allo sviluppo delle nostre città, che devono essere protagoniste di questa conversione green"

Mercoledì 15 gennaio alle ore 18:30 a San Mauro Pascoli, presso lo spazio Mir-Mar Concept in Via Roma 29, si terrà un evento pubblico sul tema “La Svolta Verde per le città: tra rigenerazione urbana e green economy”.

Interverranno Lia Montalti, Consigliera e candidata alle regionali per il Partito Democratico, Luciana Garbuglia, Sindaco di San Mauro Pascoli, Filippo Giovannini, Sindaco di Savignano sul Rubicone e Gabriele Borghetti, architetto. Al termine dell’incontro ci sarà un momento conviviale con aperitivo per tutti i presenti.

"Al centro del dibattito le tematiche ambientali legate allo sviluppo delle nostre città, che devono essere protagoniste di questa conversione green. La Regione Emilia-Romagna con la nuova Legge regionale urbanistica, approvata nel 2017, che si basa su tre principi cardine: stop al consumo di suolo, rigenerazione urbana, qualità nella pianificazione e progettazione, sta andando proprio in questa direzione, con l’obiettivo di coniugare la competitività economica e l’attrattività del territorio con la sostenibilità ambientale. Un evento che si terrà proprio in un luogo, lo spazio Mir-Mar Concept di San Mauro Pascoli, che è l’esempio di come si possono rigenerare le nostre città creando spazi di aggregazione e occupazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paurosa carambola all'incrocio: fa un filotto di schianti, 8 veicoli danneggiati. Si contano 2 feriti gravi

  • Vuole andare alla Festa del Maiale, ma sbaglia strada: fa inversione e finisce nel fosso

  • Tenta di impiccarsi alla ringhiera del balcone, salvato in extremis: grave un giovane

  • "Soffoco", l'infarto lo coglie mentre va al lavoro: salvato dalla Polizia municipale

  • Caos Sanremo, anche da Cesena critiche ad Amadeus: "Prenda le distanze da Junior Cally"

  • La Polizia arresta due fratelli sulla E-45: dovevano scontare una pena di 4 anni di reclusione

Torna su
CesenaToday è in caricamento