rotate-mobile
Politica San Mauro Pascoli

San Mauro, il M5S presenta una mozione sul referendum costituzionale

Per Flavio Biancoli e Ivan Brunetti si tratta di "un evento di portata storica in quanto (secondo noi) stravolgerebbe l'assetto democratico del nostro paese"

Il Movimento 5 Stelle di San Mauro Pascoli, in occasione dell'ultimo consiglio comunale, ha presentato una mozione riguardante il referendum di ottobre sulle modifiche della Costituzione italiana. Per Flavio Biancoli e Ivan Brunetti si tratta di "un evento di portata storica in quanto (secondo noi) stravolgerebbe l'assetto democratico del nostro paese, in pieno contrasto con il modello di Stato e di ordinamento democratico voluto e condiviso dai nostri Padri Costituenti in rappresentanza di tutti i partiti che avevano lottato contro il fascismo".

"Noi come Movimento 5 Stelle di San Mauro Pascoli, esprimiamo un fortissimo allarme per la deriva autoritaria in atto contro la quale si sono costituiti in tutta Italia Comitati referendari per il "no" al Referendum, tenuto in considerazione che l'Anpi Nazionale (e anche l'Anpi del Rubicone con il presidente l'ex Sindaco Miro Gori) si schiererà per il "no" al referendum, così come una grossa fetta di associazioni e movimenti di vera sinistra".

"Con la nostra mozione, chiediamo di ribadire che l'obiettivo della "stabilità del governo del paese e dell'efficienza dei processi decisionali nell'ambito parlamentare" non può "produrre un'alterazione profonda del principio di rappresentanza democratica, sul quale si fonda l'intera architettura dell'ordinamento costituzionale vigente" - proseguono -. Di impegnare il presidente del consiglio comunale ad inoltrare il presente atto consiliare al presidente della Camera dei deputati, al presidente del Senato, ai capigruppo parlamentari di Camera e Senato, all'Anci nazionale. Considerando che in consiglio sono presenti parecchi Renziani 'doc', sarà alquanto curioso sentire le loro risposte ed opinioni in merito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro, il M5S presenta una mozione sul referendum costituzionale

CesenaToday è in caricamento