rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Cesenatico

Referendum costituzionale, a Cesenatico si spiegano le ragioni per il Sì

Il comitato promotore si attiverà nelle prossime settimane al fine di informare la cittadinanza su quali saranno i cambiamenti e i benefici che deriveranno dalla vittoria del Sì

Sabato alle 17 al Museo della Marineria avrà luogo la costituzione del Comitato per il Sì al prossimo referendum costituzionale. Sarà un’occasione per approfondire il contenuto della riforma costituzionale rivolto a tutti i sostenitori del Sì al referendum del 4 dicembre. Interverrà Stefano Ceccanti, costituzionalista, blogger e opinionista. Saranno presenti Damiano Zoffoli, europarlamentare del Partito Democratico, la senatrice Mara Valdinosi, i parlamentari.Enzo Lattuca e Marco di Maio, Lia Montalti, consigliere regionale del Partito Democratico, e Matteo Gozzoli, sindaco di Cesenatico.

"La vittoria del Sì al prossimo referendum determinerà un importante rafforzamento dell’ impronta europea nella nostra Costituzione - afferma Zoffoli -. L’Italia con questo referendum riconosce l’Unione Europea, con maggiore convinzione,come il soggetto principale con cui dialogare e con cui costruire il futuro. È un grande passo avanti inoltre per avvicinare i cittadini del nostro Paese alle Istituzioni europee.  Il nuovo Senato delle autonomie, composto da Amministratori locali che conoscono bene i nostri territori, avrà un ruolo fondamentale negli anni avvenire, partecipando attivamente alle decisioni discusse a Bruxelles. Per questo motivo è importante coinvolgere i cittadini informandoli nel miglior modo possibile, affinché vadano a votare consapevoli della loro scelta”. Il comitato promotore si attiverà nelle prossime settimane al fine di informare la cittadinanza su quali saranno i cambiamenti e i benefici che deriveranno dalla vittoria del Sì.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum costituzionale, a Cesenatico si spiegano le ragioni per il Sì

CesenaToday è in caricamento