rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Referendum, "Il Sì in Piazza": ultima settimana di mobilitazioni e banchetti

L'obiettivo è quello di raccontare e spiegare i contenuti della riforma costituzionale, entrando nel merito e confrontandosi con le persone

"Il "Sì" in piazza". Ultima settimana di mobilitazione con 40 banchetti e 10 incontri pubblici per raccontare le ragioni del SI al Referendum del 4 dicembre. Da sabato fino a venerdì 2 dicembre in tutte le piazze del territorio cesenate saranno presenti i banchetti per spiegare le ragioni del SÌ. Sono 40 i banchetti già previsti e centinaia i volontari mobilitati per i volantinaggi. Proseguono anche gli incontri pubblici ed i confronti organizzati dai comitati nei diversi territori, dieci quelli promossi nell'ultima settimana di campagna referendaria. L'obiettivo è quello di raccontare e spiegare i contenuti della riforma costituzionale, entrando nel merito e confrontandosi con le persone.

"Questi ultimi giorni di campagna referendaria sono particolarmente importanti - dice Fabrizio Landi, segretario del Partito Democratico cesenate -. Sappiamo che ci sono ancora delle persone indecise, che non hanno scelto cosa votare ed è a loro che vogliamo parlare, per entrare nel merito della riforma, spiegandone i contenuti, senza le polemiche e la confusione che troppo spesso caratterizza social e televisione. Per questo abbiamo scelto di andare in piazza, fare banchetti, andare davanti ai supermercati. Incontrare le persone nei luoghi che frequentano. Non abbiamo scelto di fare grandi iniziative, ma abbiamo preferito portare avanti una campagna referendaria all'insegna della sobrietà e del dialogo. Da sabato dunque fino alla chiusura della campagna vi aspettiamo in piazza!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, "Il Sì in Piazza": ultima settimana di mobilitazioni e banchetti

CesenaToday è in caricamento