rotate-mobile
Politica

Referendum, nasce il Comitato Giovani per la Costituzione Cesena

"Il gruppo è nato con l’obbiettivo di sensibilizzare i nostri coetanei perché possano arrivare bene informati alla data del voto e riescano a fare una scelta critica e consapevole". 

È stato fondato il Comitato Giovani per la Costituzione Cesena, un gruppo apartitico composto da giovani studenti e lavoratori under 30 di Cesena e del territorio cesenate. "Il gruppo è nato con l’obbiettivo di sensibilizzare i nostri coetanei perché possano arrivare bene informati alla data del voto e riescano a fare una scelta critica e consapevole" si legge in una nota. 

“Il referendum sarà un’occasione fondamentale per la vita democratica del nostro paese e se, come ci auspichiamo, il Sì riuscirà a prevalere finalmente noi cittadini con il nostro voto confermativo avremo contribuito alla modernizzazione della nazione. Il Sì ci permetterà di costruire insieme un’Italia più semplice, efficiente e stabile, grazie al superamento del Bicameralismo Paritario, senza più conflitti tra lo Stato e le Regioni, con l’abolizione delle Provincie e di enti attualmente inutili come il CNEL, grazie agli obblighi di trasparenza nella Pubblica Amministrazione ed anche grazie ai tagli alla spesa pubblica (che ad esempio si otterranno riducendo il numero dei Senatori e i rimborsi ai gruppi consiliari)” si legge ancora nel comunicato diffuso dal Comitato.
 
“Le iniziative organizzate dal Comitato Giovani per la Costituzione Cesena partiranno a breve, con un aperitivo di presentazione, per poi proseguire con incontri e dibattiti pubblici che entreranno nel merito delle singole questioni. Per rimanere aggiornati in merito alle nostre iniziative ed aderire al comitato non esitate a seguirci e contattarci sui social – sono infatti già attivi una pagina Facebook ( www.facebook.com/cgc.cesena ), un account Twitter ( twitter.com/cgc_cesena ) ed un sito internet ( giovanicostituzionecesena.blogspot.it ) – o tramite la nostra e-mail,  cgc.cesena@gmail.com”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, nasce il Comitato Giovani per la Costituzione Cesena

CesenaToday è in caricamento