rotate-mobile
Politica

Raccolta rifiuti, Biguzzi (Lega): "A Luzzena tutta da rifare. Ascoltare le richieste dei residenti"

Così il consigliere comunale della Lega Fabio Biguzzi, che ha raccolto il malcontento di molti residenti di Luzzena che hanno spiegato le loro esigenze

"Tutti d’accordo sulla raccolta differenziata, ma fatta in modo intelligente e con modalità che tengano conto delle peculiarità del territorio e delle esigenze degli abitanti. Rivolgo quindi l’invito alla Giunta Lattuca e in particolare all’assessore Francesca Lucchi di ascoltare le sollecitazioni condivisibili avanzate dai residenti di Luzzena, riportate dalla stampa. In sostanza, gli abitanti della frazione collinare chiedono un cambiamento delle modalità di raccolta dei rifiuti che rispetti le esigenze degli utenti, destinatari di un servizio che dovrebbe risultare il più efficace e efficiente possibile". Così il consigliere comunale della Lega Fabio Biguzzi, che ha raccolto il malcontento di molti residenti di Luzzena che hanno spiegato le loro esigenze.

"Credo che sia interesse di tutti organizzare i servizi in modo razionale, efficace e efficiente - prosegue l'esponente del Carroccio -. A Luzzena, stando alle richieste degli abitanti, basterebbe apportare qualche correttivo diminuendo i tre giorni di raccolta dell’organico che non servono e aumentando le raccolte settimanali dell’indifferenziato. Così come sarebbe semplice individuare una soluzione diversa per i conferimenti, magari ripristinando l’isola ecologica che semplificherebbe la vita agli utenti. Se è vero che la Giunta Lattuca intende ascoltare i cittadini e risolvere i problemi, questo potrebbe essere uno dei tanti banchi di prova per capire se alle promesse corrispondano fatti concreti. Il problema dell’organizzazione della raccolta rifiuti non coinvolge, infatti, la sola Luzzena, anche da altre frazioni sono arrivate segnalazioni e lamentele, tanto da far apparire indispensabile un cambiamento della pianificazione operativa. Crediamo che su questo fronte la Giunta debba attivarsi e con sollecitudine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta rifiuti, Biguzzi (Lega): "A Luzzena tutta da rifare. Ascoltare le richieste dei residenti"

CesenaToday è in caricamento