rotate-mobile
Politica

Raccolta dei rifiuti, Sirotti Gaudenzi (Lega): "Se il servizio funzionasse bene non ci sarebbe bisogno dei 'volontari'"

"Che bisogno ci sarebbe di ‘volontari per la raccolta dei rifiuti’ se il gestore del servizio lavorasse bene? E siamo proprio sicuri che alcuni ‘volontari’ potranno supplire alle evidenti carenze della raccolta?", si chiede il leghista

“Il regime di raccolta dei rifiuti, ancorchè costoso, non funziona, vedi lo stato di pulizia della città e l’abbandono massiccio di rifiuti. L’assessore Francesca Lucchi, temerariamente, trova la soluzione: istituire l’ennesimo Albo, quello dei ‘volontari che raccolgono i rifiuti’." Così in una nota il consigliere comunale della Lega Enrico Sirotti Gaudenzi.

"Che bisogno ci sarebbe di ‘volontari per la raccolta dei rifiuti’ se il gestore del servizio lavorasse bene? E siamo proprio sicuri che alcuni ‘volontari’, certamente persone motivate dai migliori propositi, potranno supplire alle evidenti carenze della raccolta? Non sarebbe meglio che Lucchi si rendesse conto della situazione, invece di negare l’evidenza del problema ‘rifiuti’, per riconsiderare gestione, organizzazione e programmazione del servizio?  L’iniziativa propagandistica annunciata da Lucchi, infatti, fa ben comprendere come la situazione stia sfuggendo di mano e quali siano i concreti timori di un aumento del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti determinato dall’introduzione della nuova tariffa puntuale. Di qui, la creazione dell’Albo, così si potrà scaricare sui cittadini una duplice colpa: ai maleducati, quella dell’abbandono, ai volontari, quella di non fare abbastanza per la pulizia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta dei rifiuti, Sirotti Gaudenzi (Lega): "Se il servizio funzionasse bene non ci sarebbe bisogno dei 'volontari'"

CesenaToday è in caricamento