rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Quinta variazione di bilancio, la Lega: "Voto assolutamente negativo"

Così in una nota i consiglieri del Gruppo Lega a commento del Consiglio comunale di giovedì chiamato a votare la quinta variazione di Bilancio

"L’impressione è quella di un’amministrazione in confusione e di un sindaco sempre in trincea. Le perplessità sulla variazione di bilancio rimangono tutte, se possibile aggravate dall’intervento del primo cittadino che svicola sulle responsabilità dell’esecutivo chiedendo alle minoranze di ‘dare soddisfazione’ alla maggioranza, di indicare una via alternativa a quella intrapresa dalla Giunta. Richiesta davvero curiosa quando ogni proposta delle minoranze viene sistematicamente bocciata e quando è noto il ruolo dell’opposizione, ovvero quello di verificare e controllare come sono spese le risorse, se i progetti siano realizzati in tempi congrui, se le scelte della Giunta rispettino i veri bisogni della città”. Così in una nota i consiglieri del Gruppo Lega a commento del Consiglio comunale di giovedì chiamato a votare la quinta variazione di Bilancio.

"Troppe le domande rimaste senza risposta, sia sul fronte delle spese correnti che per investimenti - proseguono gli esponenti del Carroccio -. Vogliamo conoscere a fondo a cosa servano le cospicue risorse spese, ma anche ottenere report sui costi generali spalmati su vari anni per progetti come quello, per esempio, della Malatestiana moderna. Siamo più che d’accordo sulle risorse per la cultura, anzi ne siamo i primi sostenitori. Ma vogliamo anche conoscere quali ritorni abbiano, a favore della comunità. Non ci basta vedere cifre anche consistenti di fianco a un nome, vogliamo legittimamente sapere come saranno spese, con quali criteri e, soprattutto, con quali risultati. Pensiamo al Museo archeologico, destinatario di decine di migliaia di euro di risorse, anche se smantellato e ancora privo del progetto esecutivo per la sua nuova veste. Pensiamo a Casa Bufalini, pensiamo alla indispensabile manutenzione del Parco della Rimembranza, ma come saranno spesi i 190.000 euro previsti?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinta variazione di bilancio, la Lega: "Voto assolutamente negativo"

CesenaToday è in caricamento