rotate-mobile
Politica

Nuovo ospedale, Angeli (Progetto Liberale): "E gli investimenti per il Bufalini?"

"Il timore è che la prospettiva di un nuovo ospedale blocchi o faccia dimenticare gli investimenti già annunciati per adeguamenti necessari all’attuale struttura ospedaliera", afferma Angeli

"Il dibattito sul nuovo ospedale, e sul megacomitato che dovrebbe seguirne la progettazione, sembrano mettere in ombra quelle che sono le esigenze attuali del Bufalini di Cesena". E' quanto afferma Stefano Angeli, esponente di Progetto Liberale, che aggiunge: "Il timore è che la prospettiva di un nuovo ospedale blocchi o faccia dimenticare gli investimenti già annunciati per adeguamenti necessari all’attuale struttura ospedaliera".

"Lo scorso ottobre - aggiunge - il consigliere  regionale Lia Montalti, ed il sindaco di Cesena Paolo Lucchi, annunciarono un finanziamento regionale per l’ampliamento del Pronto Soccorso, ampliamento atteso da decenni ed assolutamente necessario e non rinviabile. A novembre poi il sindaco annunciò un progetto di realizzazione di 3 scale mobili per collegare in modo più pratico ed accessibile l’ingresso dell’ospedale con il parcheggio sottostante".

"Riteniamo che il sindaco debba a questo punto dire una parola chiara sulla realizzazione di questi e di altri interventi necessari alla funzionalità del Bufalini, anche in considerazione del fatto che, comunque, le tempistiche di realizzazione di nuovi ospedali sono molto lunghe - conclude Angeli -. Gli ultimi nuovi ospedali realizzati in Emilia Romagna nei primi anni 2000, infatti, hanno avuto iter di realizzazione non inferiori ai 10-12 anni, ed allora le difficoltà di bilancio erano sensibilmente inferiori a quelle odierne".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale, Angeli (Progetto Liberale): "E gli investimenti per il Bufalini?"

CesenaToday è in caricamento