rotate-mobile
Politica

Barriere architettoniche, la Lega sollecita la rimozione: "Molte situazioni da risolvere"

Sul delicato tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche, il consigliere regionale della Lega Nord, Massimiliano Pompignoli

“Cesena sembra rivelarsi sempre più come una città non a dimensione di persone con disabilità”. Sul delicato tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche, il consigliere regionale della Lega Nord, Massimiliano Pompignoli, interviene denunciando "situazioni molto gravi che si protraggono da tempo e che rendono inaccessibili ai cittadini portatori di handicap alcune zone della città". Tra le altre, quella di "via Zeffirino Re dove, secondo segnalazioni pervenuteci, non è più utilizzabile la passerella preposta per l’attraversamento della strada da parte di carrozzine e di chi ha difficoltà motorie. Lungo la stessa via, nel punto in cui sfocia in piazza del Popolo, sarebbe inoltre impedito l’accesso alla piccola rampa che facilita l’ingresso ai portici dal piano stradale e viceversa".

"Insomma - aggiunge Pompignoli - nonostante i proclami, la Giunta Lucchi sembrerebbe aver realizzato ben poche iniziative per ovviare alla presenza di barriere architettoniche e garantire il transito sicuro dei portatori di handicap”. Per questo motivo il consigliere della Lega interroga la Giunta regionale per sapere “quali iniziative si intendono assumere nei confronti dell’amministrazione perché elimini le barriere segnalate in via Zeffirino Re e nei pressi del cantiere di piazza della Libertà e quante e quali piazzole rialzate rispetto al livello stradale, quante e quali rampe di accesso ai marciapiedi saranno realizzate con il secondo stralcio del progetto del Comune di Cesena per la messa in sicurezza delle fermate degli autobus".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriere architettoniche, la Lega sollecita la rimozione: "Molte situazioni da risolvere"

CesenaToday è in caricamento