rotate-mobile
Politica

Ferrini (Pri): "Già molte assenze dei consiglieri, nuovi quartieri partiti male"

Bocciatura dei “nuovi” quartieri da parte dei repubblicani. Il partito dell'edera ha riunito martedì scorso la sua direzione e valuta negativamente l’avvio dell’esperienza dei quartieri non più elettivi

Bocciatura dei “nuovi” quartieri da parte dei repubblicani. Il partito dell'edera ha riunito martedì scorso la sua direzione e valuta negativamente l’avvio dell’esperienza dei quartieri non più elettivi. Attacca Luca Ferrini, segretario dell’Unione Comunale di Cesena: “Non solo è mancata un’efficiente organizzazione iniziale, ma anche le molte assenze alle sedute manifestano il segno di una disaffezione nella cittadinanza, che, invece, va immediatamente scongiurata”.

Per Ferrini “il metodo di selezione dei Consiglieri è stato imposto dalla maggioranza che regge l’Amministrazione comunale. E’, dunque, al Sindaco che va attribuito l’insuccesso dei primi passi dei Quartieri. I Repubblicani ritengono la risoluzione delle problematiche delle frazioni e delle zone periferiche assolutamente strategica ed essenziale per un nuovo, indispensabile, disegno di governo della città. E’ nell’ascolto dei problemi dei cittadini residenti in tutti e 12 i Quartieri che una nuova politica di sviluppo deve mettere le sue radici. Più ascolto, meno imposizioni dall’alto: questo è il rimedio alla grave crisi della nostra comunità”.

“Desideriamo sapere: quale idea ha il PD della futura Cesena? Quale idea ha del centro-storico: quella di un dormitorio o quella di una zona viva e ricca di attività? Le zone fuori dal centro devono ricevere un’attenzione maggiore, in termini di sicurezza, tutela delle attività commerciali e artigiane, cultura e pianificazione del territorio, oppure no? Queste sono le questioni che i Repubblicani pongono sul tavolo di un confronto; perché sono le questioni che stanno davvero a cuore a tutti i cittadini”, conclude Ferrini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrini (Pri): "Già molte assenze dei consiglieri, nuovi quartieri partiti male"

CesenaToday è in caricamento