rotate-mobile
Politica

Addio alla caserma dei carabinieri di Cesena, la Provincia la vende

Con un'integrazione del Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari della Provincia, il Consiglio Provinciale ha approvato l'alienazione della caserma dei carabinieri di Cesena

Con un’integrazione del Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari della Provincia, il Consiglio Provinciale ha approvato l’alienazione della caserma dei carabinieri di Cesena. L’immobile è attualmente adibito parzialmente (una porzione risulta inagibile per crollo in atto) a sede del Comando Compagnia Carabinieri di Cesena. A seguito del pericolo di crollo accertato nell'anno 2009 e al complessivo ammaloramento del fabbricato, che ne ha determinato la progressiva inutilizzazione, il Comando Compagnia Carabinieri di Cesena ha trovato una provvisoria collocazione in altro luogo, in via Natale Dell'Amore, ed è alla ricerca di una soluzione più consona.

La Provincia, non ravvisando la possibilità di alcun utilizzo per scopi pubblici né disponendo di risorse finanziarie da investire, procederà quindi con l’alienazione, proponendo una destinazione residenziale. Ha presentato il provvedimento l’assessore al Patrimonio Maurizio Brunelli. Senza dibattito, la delibera è stata votata favorevolmente dai gruppi di maggioranza (Pd, Idv, Rif. Com.), astenuti i gruppi di minoranza (PdL, Lega Nord, Udc).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio alla caserma dei carabinieri di Cesena, la Provincia la vende

CesenaToday è in caricamento