rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Progetto "Tre Piazze", Lega: "Realizzarle sarebbe un disastro per il centro storico"

"Ben venga, quindi, il blocco dei finanziamenti al progetto, che non ha nulla a che vedere con l’indispensabile riqualificazione delle periferie"

"L'eventuale realizzazione del costoso progetto di riqualificazione delle cosiddette ‘Tre Piazze’ a Cesena sarebbe un’ulteriore disastro per il centro storico. Non lo diciamo da oggi, ma fin dall’inizio di un percorso intrapreso dalle amministrazioni Lucchi che hanno trasformato un centro cittadino vivace e attivo in una sorta di deserto. Ben venga, quindi, il blocco dei finanziamenti al progetto, che non ha nulla a che vedere con l’indispensabile riqualificazione delle periferie".

La Lega di Cesena risponde al deputato Marco di Maio, secondo cui “si è lasciato andare a considerazioni surreali sui finanziamenti relativi al ‘bando Periferie’, che ormai tutti sanno perché siano stati, in parte, bloccati e chi ne sia responsabile. Certamente non l’attuale Governo, che ha ereditato dai precedenti esecutivi Pd riforme malfatte e provvedimenti inattuabili, anche per mancanza di risorse. Le solite promesse mai mantenute, che Di Maio continua a enfatizzare e a difendere, non avendo altre frecce al proprio arco e strumentalizzando situazioni che sono, al contrario, da considerare singolarmente e con i dovuti approfondimenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "Tre Piazze", Lega: "Realizzarle sarebbe un disastro per il centro storico"

CesenaToday è in caricamento