Progetto Liberale: "Una scala mobile al Bufalini coi soldi di Piazza della Libertà"

Lo evidenzia Stefano Angeli, secondo il quale i tre milioni di euro previsti per l'area in questione "sarebbero assai meglio spesi è una scala mobile che colleghi il parcheggio del Bufalini con la struttura ospedaliera"

rendering e planimetrie di uno dei progetti partecipanti al concorso di idee di piazza don Musazzi in Garbatola

Piazza della Libertà? Per Progetto Liberale non è tra le priorità urgenti per Cesena. Lo evidenzia Stefano Angeli, secondo il quale i tre milioni di euro previsti per l'area in questione "sarebbero assai meglio spesi è una scala mobile che colleghi il parcheggio del Bufalini con la struttura ospedaliera. Il dislivello tra parcheggio e ospedale e le strette e ripide scale di collegamento, sono infatti una barriera architettonica a volte insormontabile per molti utenti del Bufalini".

"Notoriamente infatti l'ospedale non è sempre frequentato da gente sana, giovane e desiderosa di fare duro esercizio fisico. Una opera del genere era prevista nel progetto di realizzazione della Piastra Servizi, ma non è mai stato realizzato. Troviamo poi inspiegabilmente alto il costo totale per l'intervento nella Piazza almeno a confronto con altri esempi similari che abbiamo trovato sul web - aggiunge Angeli -. Per esempio abbiamo trovato un concorso di idee per la riqualificazione di  piazza don Musazzi in Garbatola. Nerviano (vicino a Milano)".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La piazza ha grossomodo le dimensioni di Piazza della Libertà, ma il costo massimo previsto per l'intervento è di 500 mila euro, sei volte meno che quello previsto per Piazza della Libertà - prosegue l'esponente di Progetto Liberale -. Confidiamo che l'amministrazione sia in grado di spiegare una tale esorbitante differenza di prezzi. Restiamo poi del parere che il parcheggio in Piazza della Libertà sia utile e necessario alla vita del nostro centro storico e che quindi non vada soppresso, semmai deve essere realizzato il progetto originario che vinse l'unico concorso di idee effettuato e che prevedeva il parcheggio interrato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

  • Fischietti di San Giovanni e mazzetti di lavanda, sarà una festa sobria ma ci sarà

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

  • Addio a Tinin Mantegazza, "Cesenatico perde un artista e un creativo incredibile"

Torna su
CesenaToday è in caricamento