Giovedì, 18 Luglio 2024
Politica

Progetto Liberale: "Centrodestra prende in prestito le nostre proposte"

"Ci sorprende un pò che un così apparentemente vasto schieramento politico non sia riuscito ad aggiungere una sola virgola di suo alla farina del nostro sacco"

"Leggiamo - scrivono Angeli e Vandelli di Progetto Liberale - oggi le proposte economiche del centrodestra di Cesena, presentate in una conferenza strampa, e scopriamo anche con un certo orgoglio che sono esattamente le stesse proposte, alla lettera, che noi abbiamo già presentato pubblicamente negli ultimi mesi, neppure una virgola aggiunta".

"La riduzione di un punto dell'Imu sui fabbricati produttivi, la riduzione della tassa di occupazione suolo pubblico e la cancellazione della tassa di soggiorno erano infatti tre delle proposte fatte da noi, anche sulla stampa, negli ultimi mesi. Anche il ricorso alla dismissione di partecipazioni azionarie detenute nelle aziende partecipate era una nostra proposta per reperire fondi. Anche l'idea di esonerare le neoimprese per due anni dalle imposte locali era un punto del programma della lista civica di Stefano Angeli del 2009".

"Da un certo punto di vista questa presa in prestito delle nostre idee ci fa piacere, significa che erano buone, ma ci sorprende un pò che un così apparentemente vasto schieramento politico non sia riuscito ad aggiungere una sola virgola di suo alla farina del nostro sacco. Inoltre queste proposte erano per noi solo un primo intervento d'urgenza, non certo un completo programma economico per la città. A questo punto il nostro programma economico però lo terremo da conto per la campagna elettorale ed eviteremo di presentarlo con troppo anticipo, non volendo essere noi alla fine a scrivere il programma del centrodestra di Cesena".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Liberale: "Centrodestra prende in prestito le nostre proposte"
CesenaToday è in caricamento