rotate-mobile
Politica

Profughi a Borello, il Comitato ribadisce il suo "no" al centro di accoglienza

Sulla questione non poteva non intervenire, con una nota, il comitato "Futuro Borello" che sottolinea come all'incontro via sia stata "apertura al dialogo e confronto con numerose forze politiche presenti"

“Teatro pieno a Borello per l’incontro promosso dal Comitato Futuro Borello e dal Comitato Centro anch’io. Clima sereno, disteso, come era ovvio che fosse. Borello e i Borellesi non sono come il Sindaco e i giornali li dipingono e indispone il fatto che un Sindaco non debba conoscere i cittadini e il territorio che rappresenta, anzi li attacchi così duramente solo perché hanno deciso di far sentire la loro voce portando alla luce criticità che sono presenti qui a Borello e nella vicina Bora. Ci hanno etichettato, ci hanno diffamato e noi abbiamo fatto vedere chi veramente siamo e come agiamo: nella legalità e nell’onestà, partendo da un’analisi delle criticità e facendo proposte per cercare di risolverle”.

Sulla questione non poteva non intervenire, con una nota, il comitato “Futuro Borello” che sottolinea come all’incontro via sia stata “apertura al dialogo e confronto con numerose forze politiche presenti nonostante la campagna diffamatoria e denigratoria messa in atto dal Sindaco e dal PD, da persone che non sono di Borello e che nonostante questo si permettono di offendere non conoscendo peraltro le motivazioni che hanno spinto alla costituzione del Comitato e alla protesta nei confronti dell’imposizione dell’accoglienza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi a Borello, il Comitato ribadisce il suo "no" al centro di accoglienza

CesenaToday è in caricamento