"Problema parcheggi e nessun vero progetto per il centro", l'attacco di Forza Italia
Simona Vietina, deputato di Forza Italia Romagna, e Marcello Guaiana, esponente di Forza Italia Cesena puntano il dito contro l'amministrazione comunale
"In questi giorni è esplosa la polemica relativa all’inadeguatezza dei parcheggi nel centro storico di Cesena: si tratta di un problema concreto e reale che penalizza, in particolare, la popolazione più anziana - attaccano Simona Vietina, deputato di Forza Italia Romagna, e Marcello Guaiana, esponente di Forza Italia Cesena - Si pensi alle giornate di mercato, ad esempio, durante le quali le persone sono costrette a parcheggiare lontano per raggiungere i banchi: occorrerebbe senza dubbio dare vita ad aree di sosta molto più vicine, adiacenti al centro storico. Ma questo problema è soltanto la punta dell’iceberg: per il centro di Cesena manca un vero progetto e una visione prospettica."
Proseguono: "La mancanza di parcheggi spinge, infatti, le persone a rinunciare agli acquisti nei negozi storici, favorendo i centri commerciali dove si gode di maggiore comodità o, ancor peggio per il territorio, gli acquisti online. Il centro di Cesena sta morendo lentamente e si moltiplicano le serrande abbassate, affossate dalle chiusure scellerate imposte alle attività e prive di un reale sostegno locale. E in questo quadro, l’Amministrazione Comunale – sindaco in primis – dimostrano di non aver chiara la gravità del problema quando liquidano le giuste rimostranze dell’opposizione con poco più di un’alzata di spalle. Cesena, i cesenati e i loro problemi quotidiani meritano maggiore attenzione".