rotate-mobile
Politica

Scalda i motori il primo weekend della Festa dell'Unità, arriva il vice segretario nazionale del Pd

Comincia la Festa dell’Unità di Cesena con un primo week ricco di appuntamenti. Come ogni anno ci sarà la possibilità di assaporare i piatti tipici della cucina romagnola

Comincia la Festa dell’Unità di Cesena con un primo week ricco di appuntamenti. Come ogni anno ci sarà la possibilità di assaporare i piatti tipici della cucina romagnola, a base di carne e pesce, all’interno dello stand gastronomico e di visitare la mostra fotografica, quest’anno dal titolo “Famiglia Zangheri, generazioni di fotografi: immagini di una Cesena sorprendente e segreta”. All’interno del ristorante, tutte le sere, sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria a premi. In palio una bicicletta elettrica, un monopattino elettrico e una bicicletta da città. L’estrazione si terrà domenica 24 luglio alle ore 22.

Giovedì 14 luglio

Nello spazio dibattiti, alle ore 21, ci sarà un incontro sul conflitto russo-ucraino a cui parteciperanno il Capodelegazione PD al Parlamento Europeo Brando Benifei, il Deputato PD Alberto Pagani, il Sindaco di Cesena Enzo Lattuca e il Segretario PD Emilia-Romagna Luigi Tosiani.  Nell’arena spettacoli, alle ore 21, spettacolo di ballerini con il gruppo “Cesena Danze”.

Venerdì 15 luglio

Nello spazio dibattiti, doppio appuntamento: si comincia alle ore 18:30 con la presentazione del libro “Ritratti di donne” assieme all’autore Franco Spazzoli. Poi si prosegue, alle ore 21, con la Deputata PD Paola De Micheli e il Consigliere regionale Massimo Bulbi che parleranno di “PNRR come traino per lo sviluppo economico”.  Nell’arena spettacoli, alle ore 21, concerto dei “Lennon Kelly” e Festa della birra (3x2 tutta la sera). Festa organizzata dai Giovani Democratici di Cesena.

Sabato 16 luglio

Nello spazio dibattiti, alle ore 21, si parlerà di lavoro e salario minimo con il Vicesegretario Pd nazionale Peppe Provenzano, la Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna Emma Petitti, l’Assessore regionale Vincenzo Colla e l’Europarlamentare PD Elisabetta Gualmini.  Nell’arena spettacoli, a partire dalle ore 21, orchestra spettacolo “Matteo Tarantino”. Quest’anno, con le nuove normative Covid-19, sarà possibile ballare nella pista presente a ridosso del palco.

Domenica 17 luglio

Nello spazio dibattiti, alle ore 21:15, la compagnia Zanubrio Marionettes presenta lo spettacolo di burattini “Le avventure di Sganapino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scalda i motori il primo weekend della Festa dell'Unità, arriva il vice segretario nazionale del Pd

CesenaToday è in caricamento