rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Primo maggio, il sindaco: "Il mio pensiero va agli oltre 8mila disoccupati di Cesena"

"In questa giornata così importante e ricca di significato, il primo pensiero va a chi il lavoro non ce l’ha o l’ha perso, a chi non intravvede una possibilità per il futuro, ai tanti giovani e non solo che cercano di farsi spazio"

"In questa giornata così importante e ricca di significato, il primo pensiero va a chi il lavoro non ce l’ha o l’ha perso, a chi non intravvede una possibilità per il futuro, ai tanti giovani (e non solo, purtroppo) che cercano quotidianamente di farsi spazio nel mondo del lavoro". Lo ha detto il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, per celebrare questo 1 maggio 2014, festa dei lavoratori.

"Il lavoro dà dignità e sicurezza, mentre l’esclusione dal lavoro è, purtroppo, anche esclusione dalla società in cui si vive. Dal 2011, con l’attivazione dell’assessorato al lavoro, a Cesena abbiamo lavorato incessantemente per sostenere le imprese a fronte di nuove assunzioni, favorire l’inserimento lavorativo attraverso le borse lavoro, sostenere la neoimprenditorialità con il supporto dell’informagiovani e progetti innovativi come Cesenalab" ha detto il sindaco.

"Lo so, non basta - ammette Lucchi - ma sono convinto che negli anni a venire sia necessario continuare su questa strada, mettendo il lavoro al centro di ogni linea politica per il futuro della nostra città. Altroché tante delle polemiche inutili di queste settimane su altro! Agli 8011 disoccupati della nostra città va, oggi, il mio primo pensiero. Buon 1° maggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo maggio, il sindaco: "Il mio pensiero va agli oltre 8mila disoccupati di Cesena"

CesenaToday è in caricamento