Primarie Sel, ecco tre i candidati cesenati

Nei giorni scorsi sono stati scelti i candidati cesenati di Sinistra Ecologia e Libertà alle Primarie del 30 dicembre. All’insegna di un forte rinnovamento, si tratta di persone impegnate nella società civile

Nei giorni scorsi sono stati scelti i candidati cesenati di Sinistra Ecologia e Libertà  alle Primarie del 30 dicembre. All’insegna di un forte rinnovamento, si tratta di persone impegnate nella società civile, che solo di recente hanno scelto l’impegno politico come via per un'alternativa di governo nelle politiche del lavoro, nella scuola, nella cultura e nella ricerca, nella protezione sociale e nelle scelte energetiche ed ambientali.

Ecco chi sono:

Oriana Casadei, Candidata al Senato della Repubblica, è nata a Cesena, dove abita, nel 1951. Si è laureata in Pedagogia presso l’Università di Bologna nel 1973, specializzandosi poi in Filosofia presso l’Università di Urbino. Ha insegnato Psicologia presso la Scuola Infermieri dell’ospedale Bufalini di Cesena e  materie letterarie  nella scuola media, sia inferiore che superiore. Negli ultimi anni, insegnante all’I.T.I.S “Pascal” è stata referente del “Progetto accoglienza e inserimento degli alunni stranieri”. Il suo impegno politico è iniziato recentemente: nel 2009 nel comitato per la candidatura alle elezioni regionali di Riccardo Caporali, e nel 2010 con l’ iscrizione a S.E.L.

Paola Farneti, Candidata alla Camera dei Deputati, è nata a Novafeltria nel 1951 e risiede a Cesena. Dopo il  Diploma Superiore di Assistente Sociale, ha lavorato presso l’AUSL n. 35 di Cervia fino a metà degli anni novanta. Ora è impegnata nel volontariato e svolge l’attività di “maestra vasaia” presso l’associazione culturale “OFFICINA VASI” di cui è Presidente. Il  più recente impegno politico di Paola Farneti è stato quello di componente del Comitato Cesenate per Vendola Presidente.

Emanuele Lucchi, Candidato alla Camera dei Deputati, ha 34 anni, è nato e vive a Cesena. Nella vita si occupa di conservazione di beni culturali alla Fondazione Federico Zeri dell’Università di Bologna. Precario e pendolare, è anche docente di Storia dell’Arte “in attesa – come dice lui – di una prima chiamata”. “La politica è sempre stata la mia passione ma solo da qualche anno ho scelto la strada della partecipazione. Sinistra Ecologia Libertà è diventata il luogo del mio impegno politico, un luogo dove condividere le idee assieme a tanti amici ed esprimere la mia personale visione della società”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento