rotate-mobile
Politica

Primarie per il sindaco, il M5S: "Strumento svuotato dal centro-sinistra"

Natascia Guiduzzi, consigliere comunale del M5S di Cesena, lancia strali contro le primarie che domenica hanno tenuto banco per la largamente prevista riconferma del sindaco Paolo Lucchi verso la ricandidatura

Natascia Guiduzzi, consigliere comunale del M5S di Cesena, lancia strali contro le primarie che domenica hanno tenuto banco per la largamente prevista riconferma del sindaco Paolo Lucchi verso la ricandidatura a sindaco. E' sarcastica Guiduzzi: "Con estrema incredulità apprendiamo della vittoria sul filo di lana del Candidato Paolo Lucchi (attuale Sindaco di Cesena) contro la sua imbattibile rivale Elena Baredi (assessore alla cultura della Giunta del Sindaco Lucchi) nelle entusiasmanti primarie del Centro Sinistra che si sono svolte nella giornata di ieri"

E ancora, polemica: "Due candidati talmente simili e vissuti in simbiosi per 4 anni di pessimo governo della città, la cui conclusione scontata è la prova dell'assoluto vuoto che regna in quell'area politica. Le primarie sono senza alcun dubbio una pratica democratica a cui il MoVimento ha sempre creduto e guardato con passione, ma alle quale il PD a livello Nazionale e ora anche locale ha tolto ogni credibilità e senso. Vengono infatti costruite a tavolino dai vertici del partito, montando una grande “messa in scena” con scontri inesistenti e dai risultati scontati. Fortuna che nelle casse del PD sgorgano copiose le grandi somme dei rimborsi elettorali, finanziatrici di queste spese, che allontanano la percezione sempre più evidente che in questi anni la fiducia della gente per la politica è sprofondata. A Cesena nel 2008 furono 4.636 le persone che parteciparono (alle sole primarie del PD) contro le 2.901 di domenica (PD e SEL)".

"Ieri sera vedere sui social network le foto di Lucchi festoso attorniato dal suo staff che brindava in un noto ristorante della città, ci hanno fatto pensare a certe veglie funebri americane, dove, col cadavere nella stanza accanto, in soggiorno si ride, si scherza e si pasteggia al buffet. La nostra attenzione in questi anni è sempre stata rivolta ai cittadini, ascoltandoli e coinvolgendoli nelle scelte per la città: dalle assemblee pubbliche, alle candidature aperte a tutti, alla discussione del programma online (informazioni sul sito www.cesena5stelle.org); con la certezza, in vista delle prossime elezioni Amministrative 2014, che il Movimento 5 Stelle correrà da solo, e, mettendo al centro dell'attenzione la passione e le idee, avviare un vero processo di coinvolgimento dei cittadini alla vita politica. Sperando di colpire al cuore quel PD, partito egemone che da oltre 50 anni governa le nostre città. Facendo i nostri complimenti a Paolo Lucchi per la “vittoria a sorpresa” delle primarie del centro sinistra, vorremmo comunicargli che per Noi sarà un vero piacere affrontare il "pessimo" Sindaco di Cesena e il partito che lo sostiene nella prossima campagna elettorale, un Davide contro Golia, che ci riempie di orgoglio e ci da forza per portare avanti quel cambiamento che i cittadini chiedono con forza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie per il sindaco, il M5S: "Strumento svuotato dal centro-sinistra"

CesenaToday è in caricamento