Primarie per il sindaco, il M5S: "Strumento svuotato dal centro-sinistra"

Natascia Guiduzzi, consigliere comunale del M5S di Cesena, lancia strali contro le primarie che domenica hanno tenuto banco per la largamente prevista riconferma del sindaco Paolo Lucchi verso la ricandidatura

Natascia Guiduzzi, consigliere comunale del M5S di Cesena, lancia strali contro le primarie che domenica hanno tenuto banco per la largamente prevista riconferma del sindaco Paolo Lucchi verso la ricandidatura a sindaco. E' sarcastica Guiduzzi: "Con estrema incredulità apprendiamo della vittoria sul filo di lana del Candidato Paolo Lucchi (attuale Sindaco di Cesena) contro la sua imbattibile rivale Elena Baredi (assessore alla cultura della Giunta del Sindaco Lucchi) nelle entusiasmanti primarie del Centro Sinistra che si sono svolte nella giornata di ieri"

E ancora, polemica: "Due candidati talmente simili e vissuti in simbiosi per 4 anni di pessimo governo della città, la cui conclusione scontata è la prova dell'assoluto vuoto che regna in quell'area politica. Le primarie sono senza alcun dubbio una pratica democratica a cui il MoVimento ha sempre creduto e guardato con passione, ma alle quale il PD a livello Nazionale e ora anche locale ha tolto ogni credibilità e senso. Vengono infatti costruite a tavolino dai vertici del partito, montando una grande “messa in scena” con scontri inesistenti e dai risultati scontati. Fortuna che nelle casse del PD sgorgano copiose le grandi somme dei rimborsi elettorali, finanziatrici di queste spese, che allontanano la percezione sempre più evidente che in questi anni la fiducia della gente per la politica è sprofondata. A Cesena nel 2008 furono 4.636 le persone che parteciparono (alle sole primarie del PD) contro le 2.901 di domenica (PD e SEL)".

"Ieri sera vedere sui social network le foto di Lucchi festoso attorniato dal suo staff che brindava in un noto ristorante della città, ci hanno fatto pensare a certe veglie funebri americane, dove, col cadavere nella stanza accanto, in soggiorno si ride, si scherza e si pasteggia al buffet. La nostra attenzione in questi anni è sempre stata rivolta ai cittadini, ascoltandoli e coinvolgendoli nelle scelte per la città: dalle assemblee pubbliche, alle candidature aperte a tutti, alla discussione del programma online (informazioni sul sito www.cesena5stelle.org); con la certezza, in vista delle prossime elezioni Amministrative 2014, che il Movimento 5 Stelle correrà da solo, e, mettendo al centro dell'attenzione la passione e le idee, avviare un vero processo di coinvolgimento dei cittadini alla vita politica. Sperando di colpire al cuore quel PD, partito egemone che da oltre 50 anni governa le nostre città. Facendo i nostri complimenti a Paolo Lucchi per la “vittoria a sorpresa” delle primarie del centro sinistra, vorremmo comunicargli che per Noi sarà un vero piacere affrontare il "pessimo" Sindaco di Cesena e il partito che lo sostiene nella prossima campagna elettorale, un Davide contro Golia, che ci riempie di orgoglio e ci da forza per portare avanti quel cambiamento che i cittadini chiedono con forza".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

  • Violento scontro frontale sulla via Emilia, l'auto finisce nel fosso e traffico in tilt

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento