rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, domenica si vota per scegliere il segretario nazionale: tutte le informazioni utili

Possono votare anche le persone che studiano, lavorano o si trovano per altri motivi in una provincia diversa da quella di residenza

E’ al lavoro a pieno ritmo la macchina organizzativa in vista delle elezioni Primarie di domenica prossima. Anche in questa tornata oltre 300 volontari saranno impegnati in tutta la giornata per garantire il buon funzionamento dei 48 seggi allestiti in tutti i Comuni del territorio cesenate. I seggi saranno aperti dalle ore 8 alle ore 20. Possono votare tutti gli elettori che si riconoscono nella proposta politica del Pd, che accettano la registrazione nell’albo degli elettori del Pd e versano almeno 2 euro come contributo alle spese di organizzazione. L’età minima per votare è 16 anni.

Possono votare anche le persone che studiano, lavorano o si trovano per altri motivi in una provincia diversa da quella di residenza. Queste persone, per poter votare, devono pre-registrarsi entro le ore 12 del 27 aprile sul sito www.primariepd2017.it oppure recandosi o telefonando alla sede Pd di Cesena in viale Bovio 48 tel. 0547 21368. A Cesena il seggio indicato per i fuori sede è quello denominato “Fiorenzuola-Fiorita” al Bar Chicca in via T.M.Plauto (vicino alla sede della Cgil) mentre per i fuori sede che si trovano a Cesenatico il seggio stabilito è “Cesenatico centro” nella sede Pd in viale Milano 48/D.

Anche i 16 e 17enni, così come i cittadini stranieri regolarmente residenti nel nostro territorio, per votare devono pre-registrarsi entro la stessa scadenza indicata per  i fuori sede. Verrà allestito anche un seggio speciale che andrà a raccogliere i voti delle persone ricoverate in ospedali o in luoghi di cura oppure a domicilio nel caso di persone affette da grave infermità fisica che ne impedisce l’allontanamento dall’abitazione; tutte queste persone, qualora interessate a votare alle Primarie, devono comunicarlo telefonando alla sede Pd di Cesena entro giovedì al numero 0547 21368. I seggi allestiti nella città di Cesena sono 18, a Cesenatico sono 6 e negli altri Comuni del territorio cesenate sono 24. L’elenco con l’ubicazione di tutti i seggi e tutte le informazioni si trovano sul sito www.pdcesena.it e su www.primariepd2017.it. Il comitato organizzatore delle Primarie è a Cesena nella sede Pd in viale Bovio 48, tel. 0547.21368.

L'ELENCO DEI SEGGI: COMUNE CESENA - TERRITORIO CESENATE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, domenica si vota per scegliere il segretario nazionale: tutte le informazioni utili

CesenaToday è in caricamento