rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, Richetti: "Vogliamo proporci come forza politica credibile"

"Noi del Pd non vogliamo puntare sulla retorica e sulla demagogia, come hanno fatto altri, che hanno preso voti ma poi non mantengono ciò che avevano annunciato", ha detto

"Credibilità, difesa della democrazia, rilancio dell’economia, integrazione con regole". Sono le parole chiave emerse durante l’intervento di Matteo Richetti sabato a Cesena per sostenere la candidatura di Maurizio Martina alle Primarie del Partito Democratico in programma domenica 3 marzo. “Siamo in una fase preoccupante per il nostro Paese, non solo dal punto di vista economico, ma anche della tenuta stessa del nostro sistema democratico – ha esordito Richetti. – Sembra che a molti non interessi quello che sta succedendo: recessione, svilimento del ruolo del Parlamento, insulti sessisti e razzisti. Ma noi non possiamo essere indifferenti: dobbiamo continuare a combattere per ciò in cui crediamo, capire le paure della gente e ribadire i valori dell’integrazione, ma mai disgiunti dal rispetto delle regole".

"Noi del Pd non vogliamo puntare sulla retorica e sulla demagogia, come hanno fatto altri, che hanno preso voti ma poi non mantengono ciò che avevano annunciato. Noi vogliamo proporci come forza politica credibile, che promette solo ciò che sa di poter mantenere – continua Richetti. – Io continuo a metterci la faccia e a sostenere un modo di fare politica che propone progetti, non personalismi; generosità e impegno in una dimensione comunitaria, non egoistica. E’ vero, nei giorni scorsi mi sono arrabbiato e ho usato toni probabilmente non appropriati, ma che vanno contestualizzati: l’ho fatto perché in alcuni territori ho visto nomi di candidati a sostegno della nostra ‘mozione’ che non mi convincono, che già nel passato avevano fatto ‘perdere la faccia’ al nostro partito: non come qui a Cesena, dove ho visto una mobilitazione sana, fatta di persone in gamba che credono nei valori del Partito Democratico e si vogliono impegnare con passione per cambiare l’Italia.”  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Richetti: "Vogliamo proporci come forza politica credibile"

CesenaToday è in caricamento