rotate-mobile
Politica

Primarie centrosinistra, i comitati renziani al sostegno di Baldazzi

i Comitati #MatteoRenziSegretario, Pd Ultima Chiamata e Associazione 360° sostengono la candidatura alla segreteria territoriale di Enzo Baldazzi

Sulla scia tracciata da Matteo Renzi “il Pd deve tornare al centro del Campo Democratico guidando il processo di profondo cambiamento delle istituzioni e degli enti locali, a partire da proposte concrete per il rilancio economico, sociale e culturale e per l'acquisizione di quei diritti civili avanzati che i cittadini attendono da troppo tempo”. Lo affermano in una nota i Comitati #MatteoRenziSegretario, Pd Ultima Chiamata e Associazione 360°, che sostengono la candidatura alla segreteria territoriale di Enzo Baldazzi.

“Si è condiviso l’obiettivo di aprire all’interno del prossimo congresso un vero confronto per definire proposte concrete per il rilancio del Pd locale che deve diventare la guida per il rilancio economico, sociale e culturale del comprensorio cesenate. Si è condivisa l’idea di ritrovarsi in un’area del tutto trasversale in cui il confronto politico con l’obiettivo del vero rinnovamento venga finalmente liberato da vecchi schemi e metodi correntizi che mirano solo a meri confronti numerici svilendo il dibattito. Ci sono temi stringenti e tra loro strettamente connessi legati al tema della crisi: i programmi di rilancio economico infatti non possono che camminare in parallelo con un profondo riordino degli enti locali. Province, unioni comunali, fusioni di comuni, tutti i temi in cui l’esperienza di Enzo Baldazzi può dare un contributo determinante soprattutto perché, come auspichiamo, sarà affiancato da un gruppo di lavoro qualificato dalla presenza di giovani e donne che sapranno imprimere la svolta e l’accelerazione giusta al lavoro della nuova segreteria Pd del territorio di Cesena”, dicono i comitati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra, i comitati renziani al sostegno di Baldazzi

CesenaToday è in caricamento