rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd, Goffredo Bettini a Cesena per sostenere Enzo Baldazzi

A sostegno della candidatura di Enzo Baldazzi alla segreteria territoriale PD, Goffredo Bettini, uno dei padri fondatori del Partito Democratico, sarà mercoledì, alle 18 alla sala del quartiere Oltresavio

A sostegno della candidatura di Enzo Baldazzi alla segreteria territoriale PD, Goffredo Bettini, uno dei padri fondatori del Partito Democratico,  sarà mercoledì, alle 18 alla sala del quartiere Oltresavio, in Piazza Anna Magnani per un incontro aperto agli iscritti ed elettori.  Bettini, come contributo al dibattito congressuale dei democratici, ha lanciato lo scorso 12 ottobre il documento Campo Democratico, firmato da molti esponenti di primo piano del partito.

Nel congresso del PD, si legge nel documento, si deve “discutere della crisi sociale ed economica e di come uscirne”.  E poi c’è una questione che “le racchiude tutte. La questione democratica. Lo sfaldamento della rappresentanza e il conseguente sbandamento dello Stato democratico. Se non si interviene su questo, ogni prospettiva di rinascita sarà vana”.

Goffredo Bettini sostiene che uno strumento importante per il rilancio del PD siano le Primarie delle Idee, per condividere nel modo più largo possibile non solo le scelte sui nomi, ma quelle sulle strategie e sulle decisioni politiche più importanti. Il Campo Democratico “deve ridare voce, senso e potere alle persone, nell’esercizio della loro responsabilità individuale. Questa cessione di sovranità verso il basso è il solo vero atto esplicito e concreto per superare il correntismo e le intercapedini burocratiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Goffredo Bettini a Cesena per sostenere Enzo Baldazzi

CesenaToday è in caricamento