rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico, primarie per il candidato del Pd: due nomi già in lizza

I termini per la presentazione delle firme necessarie a presentare la candidatura scadranno venerdì 20 novembre alle 18:30

Si terranno domenica 17 gennaio le primarie del Partito Democratico di Cesenatico, che definiranno il candidato sindaco del centro-sinistra. E' quanto è stato stabilito martedì sera nel corso dell'assemblea dei democratici, nel corso della quale sono state ridefinite le tempistiche per lo svolgimento delle primarie. I termini per la presentazione delle firme necessarie a presentare la candidatura scadranno venerdì 20 novembre alle 18:30. Nei prossimi giorni il comitato organizzatore stabilirà le modalità e i luoghi di svolgimento.

Le primarie erano inizialmente previste per il 29 novembre, ma si è arrivati troppo "lunghi" per il dibattito interno al Partito Democratico, in cerca di una candidatura unitaria, che alla fine non è arrivata. In campo ci sono due nomi: quello di Matteo Gozzoli, 29 anni, capogruppo del Pd in Consiglio Comunale, e Roberto Casali (quest'ultimo ancora da ufficializzare), 72 anni, ex funzionario comunale e presidente della onlus "Nuova Famiglia", che fa capo all'ala del Pd di Cesenatico, che guarda all'eurodeputato Damiano Zoffoli. Per eventuali altri candidati c'è tempo fino al 20 novembre per presentare la candidatura. 

Fino a 17 gennaio, quindi, non si conoscerà il candidato sindaco del centro-sinistra. Tuttavia i tempi sono dilatati. Con la questione del rinnovo dell'amministrazione comunale di Roma, dopo la sfiducia a Ignazio Marino, il giorno per le amministrative potrebbe essere fissato dal Governo nel mese di giugno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, primarie per il candidato del Pd: due nomi già in lizza

CesenaToday è in caricamento