Primarie Pd, Cesena ha scelto il suo candidato. E' Enzo Lattuca

A spoglio non ancora ultimato si sa già chi è primo tra i candidati al Parlamento. E' Enzo Lattuca che ha già brindato mentre è ancora in corso un testa a testa tra Luciana Garbuglia e Mara Valdinosi

A spoglio non ancora ultimato si sa già chi è primo tra i candidati al Parlamento. E' Enzo Lattuca, il più giovane di sempre, che ha già brindato mentre è ancora in corso un testa a testa tra Luciana Garbuglia e Mara Valdinosi. Secondo quanto trapelato, lo scarto che separa Lattuca dal secondo candidato in lizza è ampio. Il primo pensiero del candidato vincitore è andato a "tutti quelli che hanno partecipato alle primarie: concorrenti, elettori e volontari".

"Mi sento un senso di responsabilità molto forte e importante - ha aggiunto a caldo - ora inizia una nuova sfida, quella che ci porterà al 25 febbraio. Il mio pensiero è quello di fare una campagna elettorale che porti il Pd a risultati mai pensati prima". Tanti gli abbracci ricevuti, le telefonate e i messaggi di congratulazioni, ma tra questi uno è stato particolarmente gradito. "Mi ha scritto Nicola Zingaretti, il presidente della provincia di Roma per congratularsi". La sua vittoria è stata uno schiaffo ai renziani? "Sono contento che si sia giocato tutto mettendo nel cassetto la sfida precedente, ci siamo riovolti a tutto l'elettorato".

Anche in questa tornata di primarie ha primeggiato il candidato bersaniano. Affluenza in calo rispetto le primarie del 25 novembre. Alle 17 di domenica nei 42 seggi nel comprensorio cesenate, hanno votato 4.676 cittadini.

Pari al 35,23%, un terzo circa, dell'affluenza alla stessa ora della giornata in cui gli elettori decretarono la vittoria di Bersani su Renzi. Per votare c'è tempo fino alle 21. In caso di più di una preferenza, in scheda è obbligatorio inserire il nome di una donna e di un uomo.

Erano cinque i candidati cesenati del Partito Democratico che aspirano ad un posto in Parlamento. Gabriele Borghetti, Luciana Garbuglia, Enzo Lattuca, Maura Pazzaglia, Mara Valdinosi, hanno regolarmente presentato le firme necessarie per la validità della candidatura, e quindi potranno competere nella corsa elettorale. Si era candidato anche Sandro Gozi, che ha poi deciso di ritirarsi annunciano il suo sostegno alla Valdinosi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

  • Violento scontro frontale sulla via Emilia, l'auto finisce nel fosso e traffico in tilt

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento