rotate-mobile
Politica

Il popolo del Pd chiamato a scegliere il segretario nazionale: ecco dove si vota

Possono votare tutti i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia, i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno

Domenica dalle 8 alle 20 gli elettori del Pd sono chiamati a votare per eleggere il segretario nazionale tra Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti, e i delegati che andranno a comporre l’assemblea nazionale del Partito Democratico. Possono votare tutti i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia, i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno.

L’età minima per votare è 16 anni. Per votare occorre presentarsi ai seggi allestiti nelle varie zone della città con un documento di identità, dichiarare di essere elettori del Partito Democratico e accettare la registrazione all’Albo degli elettori del Pd, versando il contributo di almeno 2 euro. Anche in questa tornata oltre 400 volontari saranno impegnati in tutta la giornata per garantire il buon funzionamento dei 44 seggi allestiti in tutti i Comuni del territorio cesenate.

PRIMARIE PD: SEGGI DOVE VOTARE

"Le primarie - affermano dal Pd Cesenate - sono un essenziale momento di apertura e confronto della principale forza di opposizione a questo Governo. In un anno abbiamo visto come l’esecutivo giallo-verde si è caratterizzato non per essere quello del cambiamento ma per l’incapacità di mettere in campo politiche serie per il futuro del nostro Paese. Basti pensare al Decreto Dignità e al Decreto Sicurezza che hanno avuto come unico risultato l’aumento della disoccupazione e l’abbandono di intere famiglie per strada. Far risalire la china all’Italia e fermare questa deriva è possibile e lo si può fare ripartendo dal Partito Democratico e dal Centrosinistra e partecipando alle primarie".

L’elenco con l’ubicazione di tutti i seggi e tutte le informazioni si trovano sul sito www.pdcesena.it e sul sito www.pdprimarie2019.it. Il comitato organizzatore delle Primarie è a Cesena presso la sede PD in viale Bovio 48, tel. 0547.21368.

I candidati all'assemblea nazionale

Candidati all'assemblea nazionale del Pd per il territorio di Forlì-Cesena ci sono Daniele Gualdi, Lucia Bongarzone, Jacopo Zanotti, Cristina Baiardi, Tommaso Pollarini, Luciana Garbuglia, Daniele Valbonesi, Nicoletta Dall'Ara per la mozione Zingaretti; Massimo Marchi, Loretta Fiorentini, Enrico Monti, Ilaria Marianini, Ferruccio Boghi, Rita Marzanati, Giorgio Maria Ghezzi, Marina Modesti per la mozione "Giachetti"; Mirco Grannatico, Caterina Molari, Salvatore Giannola, Maria Maltoni, Alberto amadori, Francesca Fabbri, Massimo Zoli e Bruna Sbrighi per la mozione Martina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il popolo del Pd chiamato a scegliere il segretario nazionale: ecco dove si vota

CesenaToday è in caricamento