rotate-mobile
Politica

Primarie, spopola Renzi: "Da Cesena un segnale forte per il cambiamento"

I comitati a sostegno di Matteo Renzi "vogliono ringraziare tutti i cittadini che hanno contribuito a questo grandissimo risultato, anche se questo è solo il primo tempo della partita

Mercoledì i Comitati Renzi del Cesenate saranno di nuovo tra la gente in piazza per sensibilizzare anche chi al primo turno non ha votato. "Lavoreremo per convincere gli indecisi e per non disperdere un consenso così ampio e sorprendente - sottolineano i renziani -. l Cesenate ha scelto la strada del cambiamento. Il primo turno delle primarie del centrosinistra ha consegnato un esito clamoroso per Matteo Renzi: sono stati 8439 i voti per Renzi a fronte di 8107 preferenze per Bersani: un successo inatteso ma allo stesso tempo indiscutibile".

I comitati a sostegno di Matteo Renzi "vogliono ringraziare tutti i cittadini che hanno contribuito a questo grandissimo risultato, anche se questo è solo il primo tempo della partita. Il più importante arriva domenica, con un ballottaggio che vogliamo giocare fino in fondo. Ma c’è anche un altro dato di cui tener conto: votando Renzi i cittadini del cesenate hanno scelto di dire basta alla vecchia politica del nostro territorio. Una politica troppo spesso
autoreferenziale, occupata più a mantenere i propri rapporti che ad ascoltare le persone.  Questa politica non funziona più, gli elettori del centrosinistra hanno lanciato un segnale chiarissimo, un segnale che il Pd deve saper raccogliere per costruire un futuro per il nostro paese.

I renziani non condividono la frase del sindaco di Cesena Paolo Lucchi: <<Dal voto è emersa un’emergenza di rinnovamento dei gruppi dirigenti locali>>. Secondo i sostenitori del sindaco di Faenza "l’esito di questo voto deve portarci ad una profonda riflessione sul modo d’intendere l’azione politica e i suoi contenuti, non solo sulle persone. Il rinnovamento è importante, ma deve seguire logiche di merito, non di fedeltà o appartenenza".

"Portare la politica tra i cittadini, dare spazio al nuovo, che non è solo una categoria anagrafica: questo è il messaggio che arriva dalle primarie. Noi continueremo a lavorare nei prossimi giorni per il ballottaggio, convinti che la nostra battaglia servirà a far entrare un po’ d’aria fresca nel mondo della politica, per un’Italia diversa. Per questo esortiamo tutti i cittadini a tornare a votare domenica e sostenere Matteo Renzi: l’occasione è a un passo, il cambiamento non è mai stato così vicino", concludono.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, spopola Renzi: "Da Cesena un segnale forte per il cambiamento"

CesenaToday è in caricamento