rotate-mobile
Politica

Primarie, domenica i ballotaggi: le modalità per il voto

Il Coordinamento provinciale del Comitato Italia Bene Comune rende noto che domenica potranno votare al ballottaggio tutti i cittadini che hanno già votato al primo turno e i cittadini che si sono registrati dal 4 al 25 novembre

Il Coordinamento provinciale del Comitato Italia Bene Comune rende noto che domenica potranno votare al ballottaggio tutti i cittadini che hanno già votato al primo turno e i cittadini che si sono registrati dal 4 al 25 novembre, quindi in possesso del certificato elettorale, anche qualora non avessero votato al primo turno. Possono inoltre essere ammessi al voto gli  iscritti on-line che non hanno completato la registrazione entro il  25 novembre.

In questo caso domenica, prima di votare, completeranno la registrazione versando il contributo di due euro. Chi non rientra in queste categorie può chiedere al Coordinamento provinciale la registrazione, giovedì 29 e venerdì 30 novembre, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19, presso la sede PD di Viale Bovio.

Si dovrà dimostrare di essersi trovati, per cause indipendenti dalla propria volontà, nell’impossibilità di registrarsi all’ Albo degli elettori, compreso l’on-line, entro il 25 novembre. Spetta al  Coordinamento provinciale valutare  la consistenza o meno delle cause e, con voto unanime, decide se ammettere o meno  la registrazione all’Albo degli elettori.

Aggiunta alle regole per le registrazioni di coloro che sono stati, per cause indipendenti dalla propria volontà, impossibilitati a registrarsi all’albo degli elettori del centrosinistra entro il 25 novembre, la possibilità, oltre che presentarsi di persona nelle date e negli orari già trasmessi, di inviare, entro le ore 20 di venerdì, una mail o un fax al Comitato provinciale. L’indirizzo è organizzazione@pdcesena.it. Il numero di fax è 0547-25304. Sabato a tutti i richiedenti verrà data risposta dalla Commissione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, domenica i ballotaggi: le modalità per il voto

CesenaToday è in caricamento