rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Centrosinistra, domenica le primarie: agli elettori le idee per il programma

Domenica il centrosinistra attraverso le primarie scegliere il suo candidato a sindaco di Cesena. A sfidarsi Elena Baredi di Sinistra Ecologica e Libertà e Paolo Lucchi del Pd

Domenica il centrosinistra attraverso le primarie scegliere il suo candidato a sindaco di Cesena. A sfidarsi Elena Baredi di Sinistra Ecologica e Libertà e Paolo Lucchi del Pd. Il Comitato organizzatore delle primarie si è riunito sabato per verificare la presenza o meno di ulteriori candidati, definendo noltre il regolamento per le operazioni di voto. Si voterà domenica dalle 8 alle 20. Possono votare i minorenni che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, gli stranieri e gli studenti o i lavoratori fuori sede.

I minorenni potranno votare nel proprio seggio di appartenenza territoriale previa esibizione di un documento che attesti la residenza. Gli stranieri e i fuori sede, per poter essere ammessi al voto, dovranno prescriversi inviando una mail all’indirizzo primarieideecesena@gmail.com o telefonando al numero 0547-21368, entro e non oltre le ore 12 di sabato. Questi elettori potranno votare nel seggio del quartiere Fiorenzuola al Bar Plauto, in Via Tito Maccio Plauto 90.

Durante le primarie di coalizione verrà consegnato ai votanti un questionario per contribuire alla stesura del programma di mandato del centrosinistra. Nella scheda sono stati inseriti otto temi, si chiede ai cittadini di indicarne l’importanza (in una scala da “poco importante” a “prioritario”), con un massimo di tre ritenuti più urgenti, per stilare un elenco di priorità.

I temi previsti sono: ambiente, tutela dell’ambiente; cultura, offerte culturali; lavoro e imprese; ,mobilità e trasporti; sanità, servizi per famiglie, anziani e persone con disabilità; scuole e servizi per l’infanzia; sicurezza, criminalità e furti; stranieri, convivenza e integrazione.
E’ inoltre previsto uno spazio aperto per i suggerimenti, sia sui temi indicati, sia su altri che i cittadini ritengano determinanti.

Il contributo minimo richiesto è di 2 euro per i maggiorenni e 1 euro per i minorenni. Questo l'elenco dei seggi: Al Mare sede quartiere Ruffio, Borello sede quartiere, Centro Urbano sala Avis, Cervese Nord ex scuola Villa Calabra e sede quartiere San Giorgio, Cervese Sud sede PD Vigne e Casa Del Popolo S. Egidio, Cesuola Circolo Arci Ponte Abbadesse, Dismano Bar Gatto Matto, Fiorenzuola sede quartiere e Bar Plauto adiacente sede Cgil, Oltresavio sala quartiere zona Ippodromo e sede quartiere San Mauro in Valle, Ravennate sede quartiere Martorano, Rubicone sede quartiere Calisese, Vallesavio Bar Rock'n Roll adiacente discoteca Vidia San Vittore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrosinistra, domenica le primarie: agli elettori le idee per il programma

CesenaToday è in caricamento