rotate-mobile
Politica

Cesenatico, il PRI: "Sui parcheggi gratuiti solo propaganda, nessuna soluzione"

la decisione del sindaco non sia la soluzione ottimale al problema, tale liberalizzazione completa non favorisce la fruibilità al centro storico ed alle aree commerciali interessate , ma bensì crediamo che favorisca un parcheggio stanziale e permanente a tutto svantaggio della fruibilità ed in netto contrasto con le esigenze della città palesemente espresse .

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Definiamo alquanto singolare la decisione del Sig.Sindaco Buda di rendere gratuita la sosta in tutta la città per il periodo natalizio , in quanto lo stesso sindaco e gli stessi consiglieri comunali si opposero poche settimane fà alla nostra mozione per la liberalizzazione di un ora dei parcheggi a pagamento ,motivando di essere privi di risorse economiche per sostenere tale iniziativa. Non capiamo oggi come la stessa giunta oggi, trovi sufficienti risorse per attuare una totale liberalizzazione , resta un mistero di questa amministrazione .

Ci prendiamo comunque il merito di aver sollevato il problema ,aver sostenuto questa giusta causa e portato il dibattito in consiglio comunale , senza il nostro intervento probabilmente il problema sarebbe rimasto invisibile a questa amministrazione.

Volendo entrare nel merito della questione crediamo che la decisione del sindaco non sia la soluzione ottimale al problema, tale liberalizzazione completa non favorisce la fruibilità al centro storico ed alle aree commerciali interessate , ma bensì crediamo che favorisca un parcheggio stanziale e permanente a tutto svantaggio della fruibilità ed in netto contrasto con le esigenze della città palesemente espresse . Questa iniziativa che durerà un mese comporterà un mancato incasso pari a circa venti mila euro per le casse comunali, con lo stesso budget a disposizione si sarebbe potuto finanziare un intervento di liberalizzazione di una sola ora per tutto l'arco dell'anno.

Crediamo che questa amministrazione preferisca interventi di tipo propagandistico piuttosto che dare soluzioni risolutive e con estrema disinvoltura e superficialità attingono risorse dal bilancio a sostegno di tali azioni che sono prive di raziocinio e programmazione. Mi spiace ma da un sindaco che amministra una città pretendiamo che pensi ed agisca nel bene delle prossime generazioni e non pensi alle prossime elezioni.

Se questo deve essere visto come un regalo di natale che questo sindaco vuole fare alla città , accetteremo il regalo e lo poseremo vicino agli altri regali che questa amministrazione ha donato ai suoi cittadini , lo posizioneremo vicino alla tassa di scopo ,altro regalo natalizio della giunta Buda.

Magnani Igor - Portavoce Pri Cesenatico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, il PRI: "Sui parcheggi gratuiti solo propaganda, nessuna soluzione"

CesenaToday è in caricamento