rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Il Pri chiama la Lega Nord: "Perchè a Forlì un candidato unico e a Cesena no?"

"Sono solo 15 km a dividerci, ma pare un mare di distanza. Per la Lega, a Forlì il candidato in quota rosa della coalizione di centrodestra va bene. A Cesena, l'ing. Zoffoli, uomo in gamba e preparato, non va bene. Perché?": è la domanda che pone Luca Ferrini alla Lega Nord

“Sono solo 15 km a dividerci, ma pare un mare di distanza. Per la Lega, a Forlì il candidato in quota rosa della coalizione di centrodestra va bene. A Cesena, l'ing. Zoffoli, uomo in gamba e preparato, non va bene. Perché?”: è la domanda che pone Luca Ferrini alla Lega Nord, che a Forlì ha accettato il candidato comune del centro destra, Anna Rita Balzani, mentre a Cesena ha rifiutato l’appoggio a Gilberto Zoffoli.

Ferrini esorta la Lega ad un ripensamento: “Personalmente ho davvero poco in comune con le idee separatiste del Carroccio, ma oggi, a Cesena, è necessario l'impegno corale di tutti gli avversari del Sindaco uscente per vincere le elezioni di maggio. Nella stesura del programma, Lega Nord, guidata da Antonella Celletti, non solo ha avanzato interessanti proposte ma ha anche condiviso un percorso durato mesi di studio e lavoro sui problemi della città. Cosa osta allora al ritrovo della dovuta coesione tra gli avversari di Paolo Lucchi? Uno scellerato ordine dall'alto? Lo sgambetto di esponenti poco informati o addirittura ostili ad una vittoria a Cesena? Io conosco l'intelligenza di Antonella Celletti e confido che ella farà la scelta più giusta e coerente con gli impegni presi con contro il Sindaco uscente. In linea con le scelte forlivesi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pri chiama la Lega Nord: "Perchè a Forlì un candidato unico e a Cesena no?"

CesenaToday è in caricamento