rotate-mobile
Politica Cesenatico

Dario Fo torna a Cesenatico e parla di elezioni 2016, turismo e territorio

Papperini ha rafforzato il concetto esponendo uno dei punti programmatici che il MoVimento 5 Stelle presenterà ai cittadini durante le prossime elezioni

Il Premio Nobel Dario Fo è tornato a Cesenatico nella sua casa a Sala. Come per ogni suo ritorno, ha voluto incontrare gli amici ritrovati. Il consigliere comunale Alberto Papperini, con una delegazione del MoVimento 5 Stelle, è stato invitato da Fo per confrontarsi sulle ultime novità politiche che riguardano la città leonardesca, anche in considerazione delle prossime elezioni comunali che si terranno tra un anno.

Il pomeriggio è stato scandito da un paio di ore di approfondimento su quelle che saranno le proposte, e quindi il programma elettorale, da presentare per le prossime elezioni. Il premio Nobel ha evidenziato come il turismo, colonna portante dell’economia cittadina, non possa più essere sorretto da concezioni speculative da anni 60’.

“I turisti cercano ben altro al giorno d’oggi - ha affermato Dario Fo – Cercano una qualità ambientale e verde di qualità, una progettazione di reti ciclabili che unisca il mare con le bellezze e l’arte presente in Romagna, i prodotti, le tradizioni e la storia del territorio che visitano. Cercano l’arte, la cultura e le particolarità del paese che visitano. In una parola cercano emozioni”.

Dal canto suo, Papperini ha rafforzato il concetto esponendo uno dei punti programmatici che il MoVimento 5 Stelle presenterà ai cittadini durante le prossime elezioni. “Abbiamo pronto un progetto che farà diventare Cesenatico il punto di riferimento per i cicloamatori della Romagna. Vogliamo creare una arteria ciclabile per cicloamatori che colleghi Cesenatico con Sala e che porti i turisti a scoprire le bellezze, i sapori e l’arte presente in Romagna. La visione della città deve prevedere meno traffico in centro e più servizi che possano garantire una città a misura di famiglia e sportivo. Cesenatico deve diventare la stazione turistica di riferimento per gli sportivi della Romagna”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dario Fo torna a Cesenatico e parla di elezioni 2016, turismo e territorio

CesenaToday è in caricamento