rotate-mobile
Politica San Mauro Pascoli

Pascuzzi (Fratelli d'Italia): "Posticipare la scadenza della prima rata della Tari per aiutare le famiglie"

"Ricordiamoci - prosegue Pascuzzi - che quest'anno è stato soggetto a forti aumenti di costo energetico e delle materie prime con una lievitazione dell'inflazione che si avvicina al 9%"

Il consigliere comunale di San Mauro e coordinatore comunale di Fratelli d'Italia Simone Pascuzzi  interviene sul tema riguardante la tassa Tari nel suo comune.

"La Tari - spiega Pascuzzi  - è l'imposta dei rifiuti che sostituisce la Tares La Tari è la tassa comunale sui rifiuti destinata a finanziare integralmente i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Calcolata in base alla metratura dell'immobile e al numero di residenti su quest'ultimo. Per l'anno 2022 la scadenza della prima rata è entro il 30/06/2022.Chiederò ufficialmente, come già avvenuto negli anni passati, di posticipare tale scadenza almeno entro il 31 Agosto 2022 per poter agevolare e venire incontro alle famiglie e nuclei familiari che sono in difficoltà".

"Ricordiamoci - prosegue Pascuzzi - che quest'anno è stato soggetto a forti aumenti di costo energetico e delle materie prime con una lievitazione dell'inflazione che si avvicina al 9%. Tutto questo è andato a impattare, in maniera non indifferente, le finanze familiari di San Mauro Pascoli. Una posticipazione della scadenza della Tari non può che essere di aiuto per poter bilanciare le finanze dei nuclei familiari non andando ad intaccare in alcun modo l'economicità della finanza pubblica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pascuzzi (Fratelli d'Italia): "Posticipare la scadenza della prima rata della Tari per aiutare le famiglie"

CesenaToday è in caricamento