rotate-mobile
Politica

Possibile: "Priorità alle famiglie a rischio povertà, non alle schedature arbitrarie"

E' quanto si legge in una nota stampa diffusa da Possibile Forlì-Cesena.

"Si moltiplicano in Emilia-Romagna le richieste da parte di Fratelli d’Italia di una schedatura delle famiglie omogenitoriali con figli; quello stesso partito che poco tempo fa ha presentato un emendamento in regione per equiparare omosessualità alla pedofilia, necrofilia e zoofilia. Questo perché, secondo FdI, la vicenda di Bibbiano ( riprovevole vicenda ancora al vaglio delle magistratura) avrebbe un “movente” omosessuale alla base degli innumerevoli reati contestati"

E' quanto si legge in una nota stampa diffusa da Possibile Forlì-Cesena. "Quale  nesso vede FdI fra la schedatura, che chiamano ipocritamente “censimento”, dei nuclei familiari omogenitoriali e la vicenda di Bibbiano? Possibile Forlì-Cesena ricorda loro che l’adozione da parte delle coppie gay non è possibile nel nostro ordinamento; è invece possibile l’adozione da parte dei single, indipendentemente dall’orientamento sessuale, ma solo come eventualità residuale e proprio per quei minori che non sono stati adottati dalle coppie eterosessuali ( spesso si tratta di minori non più piccolissimi o con disabilità)".

"Preoccupa poi che FdI chieda di schedare le persone senza motivo, tanto più se fatto in violazione del principio di uguaglianza sancito dall’art 3 della Costituzione. Possibile chiede preventivamente al Sindaco di Forlì Zattini  ed al Sindaco di Cesena Lattuca di rispedire al mittente la richiesta qualora giungesse anche  e non solo dagli esponenti locali di FdI - concludono gli esponenti di Possibile -  Sarebbe importante invece se queste Giunte e i rispettivi  Consigli Comunali concentrassero le loro energie per contrastare piaghe come la povertà, la fragilità e l’esclusione sociale, potenziando i già buoni servizi sociali e le misure di Stato Sociale: una società più equa ed attenta alle fasce più deboli e a rischio esclusione è una società più sicura".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Possibile: "Priorità alle famiglie a rischio povertà, non alle schedature arbitrarie"

CesenaToday è in caricamento