rotate-mobile
Politica Cesenatico

Porto canale di Cesenatico, il rammarico di Fratelli d'Italia: "I gazebo avrebbero potuto animare l'inverno"

Sebastiano Padovan, coordinatore comunale di Fratelli d'Italia a Cesenatico, commenta così la decisione del Comune di non rinnovare la concessione temporanea a bar e ristoranti per il periodo invernale, come fatto negli ultimi due anni

“Per fortuna sono state rimosse le restrizioni legate alla crisi pandemica, con le relative misure di distanziamento sociale, ma c'è una nuova crisi fatta di caro bollette e caro materie prime che sta colpendo duramente il mondo dei pubblici esercizi. Per i ristoratori del Porto Canale di Cesenatico poteva essere prorogata la possibilità di avere all'esterno pedane e gazebo, in modo da aver più posti a sedere, riuscire a lavorare di più e, in definitiva, ammortizzare meglio le spese crescenti”. Sebastiano Padovan, coordinatore comunale di Fratelli d'Italia a Cesenatico, commenta così la decisione del Comune di non rinnovare la concessione temporanea a bar e ristoranti per il periodo invernale, come fatto negli ultimi due anni. 

“Le misure di restrizione e di distanziamento interpersonale, in passato hanno spinto l'amministrazione ad estendere al periodo invernale le concessioni di suolo per permettere ai ristoratori di installare tavoli e gazebo sulla banchina. L'allentamento delle misure non ci può che far piacere – prosegue l'esponente di FdI – ma siamo di fronte ad un'altra sfida: le imprese del mondo della ristorazione stanno soffrendo parecchio in questa fase, la concessione degli spazi esterni anche durante l'inverno, poteva essere un piccolo aiuto non solo a loro, ma anche all'attrattività di un simbolo di Cesenatico. I gazebo dei pubblici esercizi sulla banchina del Porto Canale lo rendono un luogo ancor più conviviale – conclude Sebastiano Padovan – e potevano essere la ciliegina sulla torta per il periodo natalizio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto canale di Cesenatico, il rammarico di Fratelli d'Italia: "I gazebo avrebbero potuto animare l'inverno"

CesenaToday è in caricamento